apippo

Nuovo Iscritto
da diversi anni un pastore utilizza un terreno di proprietà di mia madre senza nessun contratto,solo a seguito di promessa di acquisto.
da cinquei anni viene invitato a comprare o a lasciare il terreno,ma sempre promette di farlo l'anno successivo, giustificandosi in vario modo.

cosa devo fare
cosa prevede la legge
grazie
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non vuoi urtarti con lui fagli un contratto di commodato , altrimenti gli mandi una citazione a lasciare il terreno entro un dato periodo non dandogli il diritto la promessa di acquisto di occupare il terreno , ma prima di intraprendere azioni legali che non finiscono più , prova tutte le strade possili , puoi anche fargli una denuncia per occupasione abusiva ma solo dopo avergli inviato la citazione .
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Attenta!!! Quanti sono i "diversi anni" che il pastore occupa il terreno? Se non sono ancora intervenuti i termini per l'usucapione inviagli un' ultima proposta per l'acquisto da effettuarsi entro n. mesi. Decorsi i 6 mesi inutilmente intimagli il rilascio immediato, recinta il terreno (se ancora non lo è) e chiudilo. Fatti assistere da un legale. Lo studio Valeri su questo forum sicuramente ti consiglierà per il meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto