1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. apippo

    apippo Nuovo Iscritto

    da diversi anni un pastore utilizza un terreno di proprietà di mia madre senza nessun contratto,solo a seguito di promessa di acquisto.
    da cinquei anni viene invitato a comprare o a lasciare il terreno,ma sempre promette di farlo l'anno successivo, giustificandosi in vario modo.

    cosa devo fare
    cosa prevede la legge
    grazie
     
  2. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se non vuoi urtarti con lui fagli un contratto di commodato , altrimenti gli mandi una citazione a lasciare il terreno entro un dato periodo non dandogli il diritto la promessa di acquisto di occupare il terreno , ma prima di intraprendere azioni legali che non finiscono più , prova tutte le strade possili , puoi anche fargli una denuncia per occupasione abusiva ma solo dopo avergli inviato la citazione .
     
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Attenta!!! Quanti sono i "diversi anni" che il pastore occupa il terreno? Se non sono ancora intervenuti i termini per l'usucapione inviagli un' ultima proposta per l'acquisto da effettuarsi entro n. mesi. Decorsi i 6 mesi inutilmente intimagli il rilascio immediato, recinta il terreno (se ancora non lo è) e chiudilo. Fatti assistere da un legale. Lo studio Valeri su questo forum sicuramente ti consiglierà per il meglio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina