Mar1979

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi...
Sto ristrutturando casa ed ho cambiato tutti i tubi dell'impianto idraulico,dato che nella zona in cui mi trovo ci sono circa 40 gradi francesi di durezza (non ho idea se sia molto o poco ..) l' idraulico mi ha consigliato un addolcitore...ma da una ricerca da profano su internet ho visto che gli addolcitori possono avere risvolti negativi e cioè manutenzione tanta col sale, resine, tanto spreco d'acqua per il lavaggio delle resine, tanto sodio liberato nell'acqua di casa, ecc...
Premetto che non ne capisco nulla...ma ho visto su internet un sistema (non si tratta di osmosi inversa) magnetico kalkotronic che sembrerebbe risolvere tutti i problemi dell'addolcitore...costi circa 1600 + IVA e manutenzione annuale con costi accettabili...
Funziona? Il suo funzionamento è verificabile?
Se qualcuno volesse aiutarmi.....
Grazie a tutti per l'attenzione e la disponibilità
Marco
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao,
sono di Roma, acqua molto dura.
io ho acquistato un addolcitore della Kinetico (modello del 2005 tipo 2020c).
L'ho trovato perfetto per le mie esigenze (3 persone e due bagni), è grande come un computer da casa, ha 2 contenitori per le resine (in uso uno soltanto quindi quando rigenera oltre a poter avere l'acqua addolcita rigenera le resine con acqua addolcita e non con acqua dura).
Essendo dio dimensioni ridotte anche la quantità di sale che contiene è ridotta (3 o 4 chili circa in pasticche), quindi va controllato con una certa frequenza, dipende dal consumo di acqua.
L'ho collegato a tutti gli elettrodomestici, ad essere sincero sta in entrata all'appartamento e quindi anche all'acqua potabile, non ho problemi alla caldaia, lavatrice e lavastoviglie.
All'epoca lo pagai in tutto € 2.100,00 con montaggio e applicazione filtro per impurità.

Il link dove puoi verificare il funzionamento è:
Addolcitori d'acqua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto