Phil

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho chiesto all'A.d.E. della mia città l'annullamento di un F24 a costo zero per il pagamento del'IMU , eseguito erroneamente con intestazione della moglie invece che a mio nome. Ho fatto rilevare che nel F24 è stato compensato un credito IRPEF a mio nome, mentre la moglie non ha alcun credito da compensare. L'impiegato ha asserito che gli errori per pagamenti di tasse a enti locali non possono essere corretti o annullati dall'Agenzia. delle entrate. Non ho idea come rimediare.
Phil.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se allo sportello non ti hanno annullato il mod. f24 dovrai aspettare gli avvisi bonari che arriveranno a tua moglie per aver sfruttato un credito che non ha e a te per non aver versato l'IMU (penso che arriveranno l'anno prossimo - a te probabilmente un accertamento dal comune)
Dovrai fare una pratica di sgravio per entrambi e spiegare la situazione.
Purtroppo adesso funziona così: un contribuente non si puo' correggere un errore adesso ma sarà costretto correggerne due in futuro, metre fino a non molto tempo fa bastava una semplice pratica di correzzione o modifica del mod. f24 da presentare allo sportello dell'Agenzia delle Entrate. Saluti.
 

Phil

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie del chiarimento.
Io, resomi conto dell'errore, dopo qualche, giorno avevo fatto, intestandolo questa volta, a mio nome, un altro F24 a costo zero compensando il mio credito IRPEF. Mia moglie aveva gia fatto un F24 corretto contestualmente a quello con intestazione errata.
Pensavo che l'annullamento del F24 con l'errore fosse più semplice.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se hai provveduto a compensare l'IMU a nome tuo con un il tuo credito, arriverà solo a tua moglie un avviso bonario sempre per il credito che ha sfruttato non avendolo: farai richiesta di annullamento facendo presente che ha versato correttamente con altro mod. f24 senza compensazione.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto