1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. calos30

calos30 Nuovo Iscritto

Salve,
    A maggio del 2011 ho venduto 9 appartamenti al comune, allo stato grezzo, abbiamo sottoscritto la promessa di vendita con relativa registrazione presso l'Agenzia delle entrate in attesa che venga stipulato l'atto di compravendita entro il 2012.
    nel mese di novembre 2011 mi vedo recapitare dal comune l'accertamento ICI con l'imposta calcolata sul valore di vendita, ho letto diversi articoli riguardanti il calcolo dell'ICI e tutti mi conducono al calcolo dell'imposta sul valore venale dell'area dove si è costruito l'immobile mentre il comune ha calcolato l'imposta sul valore di vendita del fabbricato, qual'è il metodo giusto per calcolare l'ICI? potete aiutarmi?

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    l'ICI si calcolava sul valore venale dell'area fabbricabile fissata dai comuni al 01/01 di ogni anno.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina