1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Cari tutti,
    non riesco ad andare avanti con il mio 730 on line. Vi spiego la mia situazione. Nel 2014 affitto casa per 334 giorni con cedolare secca e canone agevolato ( seleziono quindi il numero 8 come utilizzo) mentre per 31 giorni l'immobile è tenuto a disposizione (numero 2 come utilizzo); nell'anno in questione vengono fatti 3 contratti diversi in quanto il primo viene disdetto anticipatamente e anche il secondo. Per cui ne ho 3 per il 2014 che indico nella sezione due "dati relativi ai contratti di locazione". La compilazione che faccio è quindi 334 giorni utilizzo 8 cedolare secca e metto l'importo, compilo altra casella con 122 giorni utilizzo 8 con relativo importo e infine 31 giorni con utilizzo 2. Il messaggio di errore che vedo è il seguente:
    Non riesco a capire gli errori che ho commesso. Ho anche provato ad inserire soltanto 2 opzioni ossia 334 giorni utilizzo 8 con cedolare e 31 giorni con utilizzo 2 ma ho questo altro errore:
    Ho anche provato a mettere "continuazione" ma niente da fare. Cosa sbaglio?
    Grazie a tutti :triste:
     
  2. masagu

    masagu Membro Attivo

    Ragazzi ho risolto. La compilazione corretta è la prima. Sbagliavo semplicemente nel quadro 2 a segnare il numero del mod. :^^:
     
  3. nonnabelarda

    nonnabelarda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    per masagu
    scusa dovi trovi il numero del modello relativo al contratto locazione (anche io ho i il tuo stesso problema)? grazie
     
  4. masagu

    masagu Membro Attivo

    Ascolta... in basso alla sezione 2 devi mettere mod.1 dopo il numero del rigo (quindi la seconda casellina) perchè si riferisce al modulo 1 che hai compilato con tutte le indicazioni.
     
  5. nonnabelarda

    nonnabelarda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    per Masagu

    ho risolto ma grazie alla tua spiegazione, da sola non ci sarei arrivata
    grazie mille
     
  6. nonnabelarda

    nonnabelarda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Io vorrei poter stampare il mio 730 già modificato e poi inviarlo telematicamente. Sarà possibile ? (io l'ho già salvato ma prima delle modifiche)
    Grazie e buona serata a tutti.
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    No non puoi stamparlo, puoi farlo solo dopo aver accettato e inviato il Modello.
    Però puoi stampare il prospetto di liquidazione che riporta tutti i dati che compariranno nel Mod. 730-3. Inoltre puoi verificare ogni quadro ed ogni sezione tutte le volte che vuoi, e se trovi degli errori puoi correggere, ripristinare la versione precedente, ricorrere di nuovo e confermare di nuovo, e se vuoi puoi anche stamparle, ma sarebbe un lavoro inutile.
     
  8. masagu

    masagu Membro Attivo

    Si, puoi scaricare il file modificato in formato pdf prima di inviarlo. In basso sulla sinistra (nella sezione invio) clicca su"visualizza 730" lo apri e ne salvi una copia. Guarda lo screenshot. ;)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 6 Maggio 2015
  9. masagu

    masagu Membro Attivo

    Figurati!
     
  10. SONIAM

    SONIAM Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    SALVE, ho anche io lo stesso problema e non riesco a capire cosa ho sbagliato: ho digitato il numero 2 sotto la casella n.rigo alla colonna RB21, e 1 nella casella Mod.N. sempre nella colonna RB21. Comunque mi dà lo stesso problema di errore! Cosa posso fare?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina