1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. soldatino

    soldatino Membro Junior

    Buongiorno amici del forum, dopo aver presentato il 730 ora sono alle prese con il pagamento dei vari tributi con l'F24. Ho un credito da IRPEF di circa 1300 euro che intendo utilizzare come segue: circa 600 euro per l'acconto da pagare entro il 16 giugno p.v., altrettanti a dicembre per il saldo e la rimanenza di circa 100 euro li porterò come eccedenza nel 730 del prossimo anno. Ora arriviamo alla domanda: nell'F24 alla sezione erario riporto il credito di 600 euro con il codice tributo 4001, ma nel campo rateizzazione dovrò scrivere 0102 a giugno e 0202 a dicembre, visto che il mio credito si spalma in due momenti? Ho girato per innumerevoli siti ma questo caso non l'ho mai visto. Ringrazio in anticipo chi ne sa più di me.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No. Dovrà essere indicato 0101 in tutti i versamenti in cui sarà utilizzato quel credito in compensazione.
    Ma perché dovrai versare direttamente quegli acconti? Nel Mod. 730 avevi richiesto di non effettuare quei versamenti, barrando la caselle in colonna 1 (ed eventualmente in colonna 3) del rigo F6?
     
  3. soldatino

    soldatino Membro Junior

    Si Nemesis, grazie della risposta; nel quadro I casella 1 ho indicato la cifra di 1300 euro da utilizzare tramite F24 e ho barrato la casella 5 nel quadro F per poter pagare la cedolare secca con la nuova aliquota del 10%. Ma allora perchè scrivere 0101 se è sempre quello il valore da inserire?
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina