RIVA

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
due mesi fa ho firmato un compromesso per vendere la mia casa ed era stabilito che il rogito doveva avvenire entro e non oltre il 30/03/2011.
La data del rogito era stata fissata per il 28/03/2011 ma a causa di un problema dell'acquirente (non ha venduto la propria casa con rogito fissato in data precedente a causa di un disguido che a quanto pare stanno risolvendo) sto aspettando ancora notizie su quando avverrà la vendita.
Come mi devo comportare in questo momento? Devo esigere decorso il termine del 30/03/2011 la caparra confirmatoria? In quale modo?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare.
Saluti.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
capita quando si deve prima vendere e poi comperare.Basta un contrattempo nel meccanismo e ci sono questi ritardi.
...........un attimo. dagli tempo al tuo acquirente.
senti la tua agenzia se hai comperato con agenzia e comunque prima devi mettere in mora l'acquirente, dai un altro appuntamento dal tuo notaio max 15-20 gg e vi rincontrate e stipulate il rogito.
ciao
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
prova a capire dal tuo acquirente che tipo di disguido ha avuto il suo e dagli un po' di tempo. poi segui il consiglio di acquirente.
 

raflomb

Membro Assiduo
Sei sicuro che nel preliminare non sussista una clausola che, oltre a stabilire il termine del rogito, condiziona detto termine alla vendita dell'immobile dell'acquirente?
Ove non ci fosse, il promittente acquirente non avrebbe ben tutelato i suoi interessi.
Se hai necessità di perfezionare il rogito dovrai metterlo in mora, ovvero trasmettergli una raccomandata, dove, dopo aver fatto riferimento al mancato rogito del 28/03, stabilisci una nuova data al 30/04, affinchè il termine diventi essenziale e perentorio. Ove salta anche questa data potrai esigere la caparra confirmatoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto