sergio fusco

Nuovo Iscritto
Buonasera!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi delle soluzioni; Nel 1963 (+ -) mio padre effettuò un'ampliamento dell'immobile nel quale viviamo che pur se accatastato nel 1994, non risulta rientrato nelle Sanatorie Edilizie (l'ultima quella del 2004)- Come posso fare per agganciarmi alla sanatoria del 2004, o diversamente!....negli anni 60 il territorio dove sorge casa era EDIFICABILE e non AGRICOLO, quindi non valgono neanche le foto aeree o testimoniali perchè questo tipo di prova è concessa solo per le costruzioni avvenute in aree agricole prima del 1967.
Grazie
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
La strada del condono edilizio non è più percorribile...

Innanzitutto ti dovrai affidare ad un tecnico che svolga per te un'indagine urbanistica presso il comune e vedere se ci sono gli estremi per una sanatoria ordinaria.

Altrimenti si potrebbe tentare la strada del "Piano Casa" sempre che nella tua regione venga ammessa la sanatoria postuma per l'ampliamento già eseguito.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se non ti serve a nulla (devi vendere?) lascia stare e aspetta se ci sarà un nuovo condono, se qualcuno ti contesta qualcosa digli che era presente già nel 1963.

Luigi
 

this

Nuovo Iscritto
Il Lazio è una di quelle

Nel Lazio si può applicare l'ampliamento per Piano Casa solo se la preesistenza è:

- Legittimamente realizzata ed ultimata
- Non ultimata, sempreché vi sia il titolo abilitativo
- Ultimata con titolo abilitativo in sanatoria

La preesistenza deve essere legittima (rispondente al titolo abilitativo) o legittimata (dotata di concessione in sanatoria).

Quindi, non mi sembra si possa applicare nessun "piano casa postumo"...
 

sergio fusco

Nuovo Iscritto
Sanatoria su parte di abitazione

Nel Lazio si può applicare l'ampliamento per Piano Casa solo se la preesistenza è:

- Legittimamente realizzata ed ultimata
- Non ultimata, sempreché vi sia il titolo abilitativo
- Ultimata con titolo abilitativo in sanatoria

La preesistenza deve essere legittima (rispondente al titolo abilitativo) o legittimata (dotata di concessione in sanatoria).

Quindi, non mi sembra si possa applicare nessun "piano casa postumo"...
 

sergio fusco

Nuovo Iscritto
...Quindi, Architetto, nella nostra Regione (Lazio) cosa mi consiglia per risolvere il problema??? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestata.
Sergio F.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Hai verificato se quanto realizzato rientra a quanto pervisto dall'art. 37 comma 4 del d.p.r. 380//01?

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto