1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. edocappa

    edocappa Membro Attivo

    Ho ricevuto un avviso di accertamento per IRPEF 2004 non pagata e non dichiarata per lavoro dipendente riferito alla mia ditta e ad altra dove non ho mai lavorato. Per quanto riguarda la prima ho risposto in autotutela allegandovi i documenti e chiedendo l'annullamento dell'atto per aver già pagato e mandato la denunzia reddituale. Per quanto riguarda la seconda ho risposto inviando autocertificazione che non ho avuto rapporto di lavoro di nessun tipo. Vorrei sapere se devo avere una risposta; se si applica il silenzio assenso; o se devo comunque ricorrere ed a chi, e se posso farlo io stesso o devo essere rappresentato. Inoltre mi interessa sapere se l'atto è impugnabile sempre e posso avere un risarcimento danno.
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Se hai inviato la documentazione con raccomandata RR e ricevi la cartolina di risposta, questo è un documento che attesta che il documento è stato ricevuto, inoltre puoi rivolgerti all'agenzia delle entrate del tuo territorio e chiedere se l'istruttoria a seguito oppure archiviata d'ufficio...penso che una risposta in ogni caso ti arrivi... per i danni...non credo ne hai ricevuti, visto che è un accertamento e magari per omonimia...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina