macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Amici un saluto a tutti
anche se ne abbiamo 28/ buone feste
meglio tardi che......
domanda:
in questi giorni mi sto ponendo una domanda e mi cresce una paura
ma se esco x fare spesa e quando torno mi trovo inquilini a mia insaputa che già stanno facendo
da mangiare x i due bimbi minorenni che hanno.
come faccio a liberarmene?
ho ancora il diritto a riavere la mia casa?
come evitare queste realtà?

ciao
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusa Macchia, ma quale sarebbe la legge che protegge un fatto del genere?
La legge della giungla, quella del più forte, favorita dalla (in)giustizia regnante.
Comunque, non sempre è così. A me è capitato di aver riscontrato assieme al proprietario che un gruppo di immigrati di colore avevano occupato una sua abitazione abbandonata in attesa di demolizione, ma non pericolante. Ci siamo rivolti alla Polizia di Stato. Immediatamente è arrivata una pattuglia che ha verificato il fatto e dopo pochi minuti ne sono arrivate altre due che hanno caricato tutti e sgomberato in un paio d'ore. Che fosse un'eccezione?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Rarissima eccezione, un mio cliente per una occupazione abusiva di 2 emigranti in una dependance ha dovuto aspettare le comodità di accertare l'identificazione e l'intervento dell'ufficio emigranti regionale dopo 30 gg. è riuscito a liberarsi con minacce e demolizione del 50% dell'immobile dopo aver presentato preventivi per 4.500,00e€. gli hanno riso in faccia, se questa è protezione legale, ben venga quella del taglione
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
in questi giorni mi sto ponendo una domanda e mi cresce una paura
ma se esco x fare spesa e quando torno mi trovo inquilini a mia insaputa che già stanno facendo da mangiare x i due bimbi minorenni che hanno.
come faccio a liberarmene?
ho ancora il diritto a riavere la mia casa?
come evitare queste realtà?
ciao

Una situazione di questo tipo "potrebbe" capitare se la casa resta "indifesa" per parecchio tempo, se esci a far la spesa e rientri e trovi qualcuno in casa si tratta di effrazione e denunci le persone per furto e effrazione con scasso e danni, quindi in questo caso c'è l'arresto immediato di chi hai beccato in casa, non è che nell'arco di poche ore, una famiglia si può prendere casa tua e sistemarsi e addirittura mettere sul fuoco il pranzo, saremmo ai limiti dell'assurdo, dovremmo barricarci tutti lasciando un guardiano armato in casa, questi fatti succedono, è vero, ma solo se la casa resta vuota per parecchio tempo, tipo il "residente" abita in una casa e va in ferie due/tre mesi, al ritorno trova casa sua occupata, i carabinieri arrivano e se trovano anche dei minorenni scattano cmq le denunce e la casa la liberano velocemente, portano i minori in istituti e i maggiorenni in "guardina", i casi di occupazione che tirano alle lunghe sono in genere casi che si possono contare sulle mani e alla base c'è sempre qualcosa che già dall'inizio sono poco chiari.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
La propietà privata è ancora per il momento un bene privato e garantito, il problema nasce quando viene occupato un'immobile dato dagli enti pubblici ha famiglie meno abbiette
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
I casi sono sporadici e riguardano principalmente abitazioni di anziani ricoverati in ospedale ed in genere la proprietà è riconducibile a quei grandi carrozzoni tipo ALER in Lombardia o come succede a Roma, di proprietà del Comune. Enti che non hanno certo i calcagni con le ali come Mercurio.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Alberto i casi non sono sporadici, ultimamente persone che rinunciano di farsi curare per non abbandonare la loro dimora, la cronaca in lombardia e altre regioni ne è piena di questi casi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto