effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

È sempke obbligatorio eleggere l'amministratore con la presenza di oltre 50% dei proprietari ed una maggioranza specifica che indica una persona?

Nel caso sia impossibile avere la presenza+deleghe per almeno 501mm ma tutte le altre caratteristiche per una assemblea valida a deliberare altro... Cone si può dare?

Abbiamo un vecchio amministratore che ha presentato dimissioni perché non riesce più a lavorare (realmente) - la eventuale votazione sarebbe sempre invalida oppure si potrebbe rendere nulla l'elezione solo nel caso che, anche dopo mesi/anni, qualcuno facesse ricorso?

La banca, in ogni caso, potrebbe "autonomamente" non riconoscere valido quanto verbalizzato?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
È sempke obbligatorio eleggere l'amministratore con la presenza di oltre 50% dei proprietari ed una maggioranza specifica che indica una persona?
È un "obbligo" precisato nel Codice Civile...non in quello Penale.

Il mancato rispetto della norma non vi rende "perseguibili"...al massimo solo qualche condomino "bastian contrario" potrebbe inpugnare la nuova nomina ...ma dovrà farlo entro i termini di yempo previsti.

Se proprio non riuscite a raggiungere una partecipazione sufficiente non vi resta che rischiare la carta di una nomina con meno di 500 millesimi.

Verbalizzate che il signor XYZ è il nuovo amministratore...ed inviate verbale a tutti gli assenti.
Decorsi 30 gg. la nomina è definitiva.

Alla banca basta il verbale.
 

Ennio-diRoma

Membro Junior
Proprietario Casa
la stessa risposta può essere valida anche se "il vecchio amministratore" punta-i-piedi perchè invece si ritiene ancora unico-amministratore anche se siduciato dalla stessa maggioranza o da maggioranza in precedente assemblea ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto