moralista

Membro Senior
Professionista
Avendo dovuto chiedere un mutuo bancario per far fronte alle scadenze delle cartelle rottamate, ora ottenuto il mutuo bancario e ricevuto i bollettini prestampati da Equitalia con 5 rate + interessi, posso pagare tutti i 5 bollettini a settembre 2017 senza interessi, utilizzando il mutuo già acceso con istituto bancario
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il quesito si riferiva ad altro?
anzichè pagare le 5 rate dei bollettini maggiorati di interessi, pagarli in unica rata a luglio tutte anticipate evitando di pagare anche gli interessi del mutuo acceso per lo stesso motivo
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti, ho puntualizzato che, praticamente non potresti "saltare" la rata di luglio. Se no perderesti tutti i benefici dell' adesione. Quindi, se lo ritieni opportuno, paghi tutto a Luglio senza interessi, come è specificato nella lettera che accompagna i bollettini. Credo però che l' unica difficoltà sia quella di fare l' unico versamento. A meno che tu possa andare, alla scadenza, da Equitalia con un assegno circolare intestato, appunto, a equitalia.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
sono andato da Equitalia, ma non sanno come togliere gli interessi, e il funzionario mi consiglia di aspettare fino a meta luglio per poter avere chiarimenti più sicuri e certi, qui ci vorrebbe l'interventi di nemesis, se non è in vacanza:)
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so a quanto possano ammontare gli interessi che dovresti pagare ma, avendo dovuto accendere un mutuo, suppongo si tratti di una cifra "cospicua" . Io ho trattato una pratica per mia cognata. Ad un debito iniziale di circa 7500 euro, mediante la "rottamazione" siamo scesi a 3600 come residuo da pagare che pagando, anche lei, in 5 rate hanno comportato una somma di interessi totale di 54 euro (spalmate nelle 5 rate) . Abbiamo consegnato il mandato di pagamento al suo istituto bancario (PPTT) che pagherà alla scadenza esatta di ogni rata. Fine dei pensieri.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
L'accensione del mutuo è stato fatto per altri motivi, inglobando anche il residuo del debito Equitalia, ora pagando tutto anticipatamente a luglio, si potrebbe risparmiare 200/250,00€.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
anzichè pagare le 5 rate dei bollettini maggiorati di interessi, pagarli in unica rata a luglio tutte anticipate evitando di pagare anche gli interessi del mutuo acceso per lo stesso motivo
Gli interessi, o li paghi prima, o li paghi dopo. Meglio pagare gli interessi che le sanzioni e gli interessi previsti precedentemente.
Santa rottamazione!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
La cifra esatta degli interessi che puoi risparmiare la vedi a pagina 2 delle 10 o 12 che Equitalia ha inviato. Concordo con Gianco, anche se non è che l'hanno fatto per fare un favore a noi (e quando mai!) Secondo me, stanno "raschiando il fondo del barile".... E se avessero magari previsto una dilazione un poco più grande, che so, in funzione del debito, credo che avrebbe avuto più successo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
o non mi sono spiegato bene o fate finta di non capire?
ho fatto domanda di rottamazione in 5 rate 3 x 2017 2 x 2018, avendo ricevuto i bollettini con scadenze come sopra evidenziate, con in aggiunta gli interessi di circa 200€. vorrei pagare tutto a luglio, per evitare gli interessi, avendo acceso acceso un mutuo bancario già in essere con i relativi interessi, vorrei evitare di pagare almeno quelli di Equitalia anticipando tutte le rate a luglio, allo sportello di Equitalia non mi sanno dire se è fattibile.
Con il mutuo acceso, gli interessi li paghi anche se non lo utilizzi al completo, ecco perchè vorrei pagare tutto a luglio in unica rata. (cappito mi hai)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto