SFRIGOLO

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono in procinto di iniziare lavori di ristrutturazione ad un appartamento a piano terra avuto in eredità dai miei genitori, facente parte di una palazzina dove al piano superiore abita mia sorella. Dovendo dividere l'appartamento in duo bilocali, da affittare, in uno dei due vorrei evitare di mettere la caldaia a gas, in quanto mettere un'altro contatore mi crea problemi. Sapete dirmi che tipo di soluzione potrei utilizzare? E' possibile riutilizzare quella già esistente per tutti e due i bilocali?
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, vedo che in questo tipo di soluzioni abitative sono molto in voga le pompe di calore elettriche per riscaldamento/condizionamento. Per la questione del riutilizzo ci vuole un esperto di impianti.
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Dipende da cosa devi fare con il gas...
Se ad uso riscaldamento / acqua calda sanitaria oppure se ad uso cottura...
Le alternative sono molte.
Come diceva Asana, le pompe di calore servono per riscaldare e raffreddare ma non fanno acqua calda, quindi per quella dovresti installare un boiler elettrico, e per la cucina una bombola a gas...
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
per la cottura puoi usare per maggior sicurezza il piano a induzione che ha il vantaggio di consumare meno delle piastre elettriche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto