1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tizio

    Tizio Nuovo Iscritto

    Salve a tutti...

    come qualcuno di Voi saprà, ho da poco comprato un appartamento in un condominio.

    Ad oggi non ho ancora avuto modo di parlare con l'amministratore (esterno). Ho solo avvisato che a partire dalla data X, io ero il nuovo proprietario.

    Vorrei sapere; in ogni condominio le spese vengono ripartite in base ai millesimani? Se si, l'amministratore non avrebbe dovuto già inviarmi una sorta di regolamento di condominio + una tabella millesimale da cui si evince i miei millesimi?

    Grazie
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Almeno per prassi, è il venditore dell'appartamento che deve consegnare il regolamento di condominio al momento del rogito. Il regolamento riporta in allegato le tabelle millesimali. Forse l'amministratore non sa neanche che l'appartamento ha cambiato proprietario! Se è così, è bene che lei lo contatti per verificare se ci sono pagamenti scaduti di competenza del vecchio proprietario.
     
  3. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Concordo con jac0:daccordo:
    Personalmente manderei una raccomandata all'amministratore comunicandogli i miei dati, richiedendo copia del regolamento condominiale e relativi millesimi per la ripartizione delle spese oltre alla situazione attuale per verificare che non vi siano pendenze del vecchio proprietario ( a dire il vero sarebbe stato meglio analizzare il tutto prima dell'acquisto).
     
  4. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Aggiungerei richiesta all'Amministratore di copia del verbale dell'ultima assemblea condominiale ordianria , del consuntivo anno precedente e preventivo di quello in corso approvati dalla succitata assemblea
    Saluti Marco :disappunto:
     
  5. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Se il condomìnio non decide con apposite procedure cosa deve fare l' amministratore in questo caso, egli è libero di agire come meglio ritiene opportuno.

    E' bene comunque sapere che:

    I millesimi di proprietà sono specificati come allegato nel regolamento di condominio; essi devono essere utilizzati per la ripartizione delle spese.

    Il documento che giustifica l' amministratore a richiedere le spese condominiali è il rendiconto preventivo approvato secondo i criteri previsti dalla legge.
    Pertanto la cosa più semplice per Lei è richiedere per raccomandata all' amministratore copia dell' ultimo rendiconto preventivo approvato, e non pagare nulla fino a che l' amministratore non invia quanto richiesto.

    Prima o poi qualcuno si farà vivo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina