nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere agli esperti se conoscono un modo diretto per 'attaccare' i beni pignorabili di un inquilino che pensa di farla franca di cui ho già in mano il provvedimento del giudice in merito all'ingiunzione di pagamento. L'avvocato ha detto però che bisogna sapere esattamente chi è il datore di lavoro, la sede specifica su cui iniziare un processo etc. La mia domanda è, senza recarsi da un'agenzia di investigazione che ci costerebbe un occhio della testa, come fare per risalire al datore di lavoro di un soggetto? Sono dati sensibili che non credo tutti siano disposti a dare o sbaglio? Forse l'agenzia delle entrate può darci un mano ma come fare per richiederla ufficialmente? grazie sin da ora per le risposte
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
senza recarsi da un'agenzia di investigazione che ci costerebbe un occhio della testa,
Il modo più veloce e sicuro consiste proprio nel chiedere un report ad un'agenzia investigativa.
Non costa moltissimo. Alcuni anni fa mi ero rivolta con soddisfazione ad un'agenzia, che continua a mandarmi mail relative ai loro servizi.
Per il mese di dicembre c'è un'offerta speciale: un report che comprende posto di lavoro e indagine bancaria costa 199 euro e viene evaso in 15 gg lavorativi max.

Detto ciò, non penso che altri Enti (Agenzia delle Entrate, Inps) diano queste informazioni facilmente.
 

nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti segnalo questa vecchia discussione, che ti può interessare per fare la ricerca telematica dei beni da pignorare.
Il tuo avvocato ti saprà dire che procedura seguire.
Recupero crediti: "pignoramenti 2.0"
Ho letto e fa riferimento ad una normativa che permette all'ufficiale giudiziario di scavare nei dati sensibili per agevolare il pignoramento. Chissà però se la norma è attiva o meno nel 2018
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la norma è attiva
E' attiva, ma occorre accertarsi che funzioni concretamente.

All'inizio pareva ci fossero difficoltà per gli ufficiali giudiziari, non attrezzati per fare le ricerche telematiche attingendo alle varie banche dati.

Chiedi al tuo avvocato chiarimenti sulla situazione attuale nel Comune dove dovrebbe svolgersi la procedura; anche riguardo al tempo necessario per ottenere le informazioni utili per fare i pignoramenti.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
Rintracciare il posto di lavoro dipendente di un debitore è facilissimo e costa 40/50 €.....basta rivolgersi online ad una agenzia investigativa, che trovi mettendo nel motore di ricerca '' rintraccio posto lavoro ''.....se cerchi troverai anche una agenzia che per questo servizio si accontenta di 24,40 €, presso cui mi sono rivolto alcune volte, pagando con la Postepay.
 

nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rintracciare il posto di lavoro dipendente di un debitore è facilissimo e costa 40/50 €.....basta rivolgersi online ad una agenzia investigativa, che trovi mettendo nel motore di ricerca '' rintraccio posto lavoro ''.....se cerchi troverai anche una agenzia che per questo servizio si accontenta di 24,40 €, presso cui mi sono rivolto alcune volte, pagando con la Postepay.
Ottimo suggerimento. In effetti ho visto che è più facile ed economico rispetto ad un'agenzia investigativa. Grazie Franz
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere agli esperti se conoscono un modo diretto per 'attaccare' i beni pignorabili di un inquilino che pensa di farla franca di cui ho già in mano il provvedimento del giudice in merito all'ingiunzione di pagamento.
Probabilmente il consiglio che sto per darti è superfluo, comunque, se dovessi recuperare una certa cifra e se in grado di conoscere il nome della banca presso la quale ha il suo cc, il tuo avvocato può prelevare direttamente dal conto, se fosse capiente. Ovviamente se il pignoramento dovesse riguardare il canone mensile d'affitto nel futuro non c'è alternativa al prelievo forzoso alla fonte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto