mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti!Il titolo in oggetto dovrebbe fare capire già molto.Tizio e Caia conviventi.Tizio decide di trasferirsi portando con sè il proprio figlio minore dicendo che si tratta solo di qualche settimana.Purtroppo il periodo si è allungato notevolmente.ora la madre in tutto questo tempo ha sempre cercato di fare in modo che il padre riportasse il figlio alla madre ma sempre inutilmente.ora mi chiedo:come poter fare per fare in modo che la madre possa riavere il figlio con sè?un grazie sincero!
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Ciao, la richiesta è una questione prettamente legale, e pertanto consiglio d rivolgersi ad un legale di fiducia che possa assistere la madre ... perchè bisogna capire bene come e perchè del comportamento ... perchè non vorrei esagerare, ma si configurerebbe un sequestro di minore da parte del genitore, e la questione è molto delicata ... credo che l'avv. dello studio @StLegaleDeValeriRoma potrà essere certamente più preciso.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo che se Tizio è uno straniero appartenente a certi ben noti paesi di differente cultura e tradizioni dalle nostre, come i paesi del Maghreb e del Mashreq la questione diventa molto critica e non basterà un semplice avvocato. Bisogna far intervenire il Ministero degli Esteri, e comunque i tempi saranno lunghi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
si configurerebbe un sequestro di minore da parte del genitore
secondo me bisogna presentare una denuncia presso i Carabinieri o Questura, denuncia presentata da un avvocato in nome e per conto della madre. Poi bisognerebbe contattare una di quelle associazioni che si sono create appositamente per seguire queste situazioni sopratutto nel caso in cui il genitore sia espatriato in un paese dove la potestà genitoriale è affidata solo al padre.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti.Si tratta di un italiano e si trova in italia.pensavo ad un ricorso o congiunto se il padre vuole o disgiunto per affidamento figlio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto