CristinaHome

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, abito da circa un anno in una casa(di proprietà) di tre appartamenti con un solo contatore d'acqua in quanto loro prima erano fratelli e sorelle, poi abbiamo comprato noi. Abbiamo messo il nostro contatore che registra il nostro consumo e quando arriva l'unica fattura (lo riceve uno dei fratelli che abito al piano sotto) , dividiamo il consumo e fin qui va bene.
Il mio problema è che quando tutti usano l'acqua nello stesso momento (e capita spesso), io che sono al secondo piano mi accorgo che non ha pressione .
Vorrei avere la mia fattura, chiamare uniacque e chiedere cosa? Non conosco bene i termini in quanto straniero . Chi ha avuto problemi simili mi può consigliare? Grazie
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno, abito da circa un anno in una casa(di proprietà) di tre appartamenti con un solo contatore d'acqua in quanto loro prima erano fratelli e sorelle, poi abbiamo comprato noi. Abbiamo messo il nostro contatore che registra il nostro consumo e quando arriva l'unica fattura (lo riceve uno dei fratelli che abito al piano sotto) , dividiamo il consumo e fin qui va bene.
Il mio problema è che quando tutti usano l'acqua nello stesso momento (e capita spesso), io che sono al secondo piano mi accorgo che non ha pressione .
Vorrei avere la mia fattura, chiamare uniacque e chiedere cosa? Non conosco bene i termini in quanto straniero . Chi ha avuto problemi simili mi può consigliare? Grazie
1 fai dividere in 3 l'attuale utenza, info e costi da chiedere al fornitore
2 acquistate un autoclave che automaticamente aumenti la pressione quando serve, spese e info da un professionista del posto
3 lasci tutto così
Ps in ogni caso devi parlarne con loro e spiegare il tuo disagio anticipando che vuoi trovare una soluzione
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma sulla fattura quanti appartamenti sono segnati?

Più appartamenti ci sono e più dovrebbe esserci pressione.... (e più si paga la quota fissa).

Magari (per pagare di meno o altro) risulta un solo appartamento.
 

griz

Membro Storico
Professionista
potrebbe essere un problema di tubo di adduzione del vostro impianto o un problema di acquedotto, interpella un idraulico che valuterà il diametro del tubo che porta acqua all'immobile si a valle che a monte del contatore e valuta cosa fare, un autoclave potrebbe essere la soluzione
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Cristiano dividiamo le risposte, se è un problema di bollette avvisa gli altri condomini che hai intenzione di avere un contatore per conto tuo, in modo da non creare dissidi tra voi e poi vai alla società che fornisce il servizio e saranno loro a saperti dire cosa fare.
Se le bollette cosi come è la divisione ti sta bene basta un idraulico che ti istalli una pompa di rimando e il gioco è fatto non devi dire o chiedere a nessuno perché il lavoro viene fatto in casa tua.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
2 acquistate un autoclave che automaticamente aumenti la pressione quando serve, spese e info da un professionista del posto
Oltre all'autoclave occorre un serbatoio dal quale l'autoclave preleva per alimentare le varie utenze. E' vietato applicare l'autoclave direttamente sulla condotta, anche se è a valle del gruppo di misura.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il tubo nasce per servire un appartamento, se si attaccano in 3 o 10 la pressione rimane sempre la stessa. Infatti non si capisce il perché di questa cosa. Per risparmiare 5 euro a testa? Ovvio che più in alto è l'ultimo immobile e meno pressione arriverà...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tubo nasce per servire un appartamento, se si attaccano in 3 o 10 la pressione rimane sempre la stessa. Infatti non si capisce il perché di questa cosa.
No, se i 10 attingono contemporaneamente ed il tubo adduttore non è adeguato, probabilmente quello posto all'estremità opposta del contatore, difficilmente riceverà acqua in pressione. Ovviamente dipende dallo spessore del tubo e dalla lunghezza del percorso, oltre che al dislivello che deve superare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto