1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. roberto391969

    roberto391969 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    buongiorno amici dell forum il mio inquilino se ne va fra poco io vorrei agire legalmente per un recupero di debiti da morosità e spese legali e meglio agire per via del mio legale o e meglio rivolgersi a un recupero crediti posso vendere il credito a un agenzia di recupero

    ricordo che ogni tipo di mediazione non a funzionato
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Devi ponderare bene la cosa. Se lo fai per "svizio" allora vai avanti. Incarica un legale e dai fastidio al tuo ex inquilino. Se lo fai invece per recuperare il credito che tu vanti, informati bene se questa persona può pagare, nel senso se ha uno stipendio fisso, se ha delle propprietà, ecc. altrimenti lascia stare perderesti solo tempo e denaro. Per quanto riguarda la società di recupero, sarebbe fattibile, ma, se questa persona non è nelle condizioni che ti ho descritto prima (stipendio, ecc.) difficilmente accetteranno e se accettano ti daranno si e no il 10, 15%.
     
  3. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Bisognerebbe informarsi prima, del costo della vendita, potrebbe essere una soluzione vantaggiosa, perchè così facendo ti prendi i tuoi soldi e non ci pensi più senza alcuna preoccupazione.
    Mentre rivolgentoti al tuo legale, oltre alla spesa devi considerare il tempo per il rientro del credito.
    Tornando alle agenzie di recupero, è importante rivolgersi a quelle associate all'UNIREC, è sinonimo di professionalità e di trasparenza, possono vantare accordi con studi legali associati, agenzie di investigazione.
    saluti
    JERRY48
     
  4. roberto391969

    roberto391969 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    megio poco che niente ma almeno i furbi ci pensano 2 volte prima di non pagare piccola sodisfazione
     
  5. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Hai ragione, i furbi dovrebbero essere messi nelle condizioni di pensarci due volte prima di approfittarsi del prossimo, tuttavia roberto....dovrebbe valutare bene se l'impresa del recupero è conveniente o se non andrà semplicemente incontro ad altre spese senza alla fine incassare nulla.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina