roberto391969

Membro Junior
Proprietario Casa
buongiorno amici dell forum il mio inquilino se ne va fra poco io vorrei agire legalmente per un recupero di debiti da morosità e spese legali e meglio agire per via del mio legale o e meglio rivolgersi a un recupero crediti posso vendere il credito a un agenzia di recupero

ricordo che ogni tipo di mediazione non a funzionato
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi ponderare bene la cosa. Se lo fai per "svizio" allora vai avanti. Incarica un legale e dai fastidio al tuo ex inquilino. Se lo fai invece per recuperare il credito che tu vanti, informati bene se questa persona può pagare, nel senso se ha uno stipendio fisso, se ha delle propprietà, ecc. altrimenti lascia stare perderesti solo tempo e denaro. Per quanto riguarda la società di recupero, sarebbe fattibile, ma, se questa persona non è nelle condizioni che ti ho descritto prima (stipendio, ecc.) difficilmente accetteranno e se accettano ti daranno si e no il 10, 15%.
 
J

JERRY48

Ospite
Bisognerebbe informarsi prima, del costo della vendita, potrebbe essere una soluzione vantaggiosa, perchè così facendo ti prendi i tuoi soldi e non ci pensi più senza alcuna preoccupazione.
Mentre rivolgentoti al tuo legale, oltre alla spesa devi considerare il tempo per il rientro del credito.
Tornando alle agenzie di recupero, è importante rivolgersi a quelle associate all'UNIREC, è sinonimo di professionalità e di trasparenza, possono vantare accordi con studi legali associati, agenzie di investigazione.
saluti
JERRY48
 

roberto391969

Membro Junior
Proprietario Casa
Devi ponderare bene la cosa. Se lo fai per "svizio" allora vai avanti. Incarica un legale e dai fastidio al tuo ex inquilino. Se lo fai invece per recuperare il credito che tu vanti, informati bene se questa persona può pagare, nel senso se ha uno stipendio fisso, se ha delle propprietà, ecc. altrimenti lascia stare perderesti solo tempo e denaro. Per quanto riguarda la società di recupero, sarebbe fattibile, ma, se questa persona non è nelle condizioni che ti ho descritto prima (stipendio, ecc.) difficilmente accetteranno e se accettano ti daranno si e no il 10, 15%.
megio poco che niente ma almeno i furbi ci pensano 2 volte prima di non pagare piccola sodisfazione
 

Nerone

Membro Attivo
megio poco che niente ma almeno i furbi ci pensano 2 volte prima di non pagare piccola sodisfazione

Hai ragione, i furbi dovrebbero essere messi nelle condizioni di pensarci due volte prima di approfittarsi del prossimo, tuttavia roberto....dovrebbe valutare bene se l'impresa del recupero è conveniente o se non andrà semplicemente incontro ad altre spese senza alla fine incassare nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto