1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. AlexIron

    AlexIron Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti,
    navigando nel Web ho trovato la pubblicità di "prestiamoci" comunità di prestiti tra persone. Sembrerebbe una buona opportunità di investimento o di finanziamento!!! La cosa mi incuriosisce:shock: Qualcuno ha già provato o ne sa abbastanza ?
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x AlexIron: provato no, ma sentito cose non ripetibili per isciritto tante, fai attenzione, se devi investire o chiedere soldi ci sono gli appositi istituti, sempre con attenzione????? ciao adimecasa:confuso:
     
    A AlexIron piace questo elemento.
  3. AlexIron

    AlexIron Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie Adimecasa,
    era appunto per sentire cosa si diceva in giro sull'argomento. Le uniche cose che avevo trovato sul web, a parte un piccolo e vago articolo sul sole 24ore, erano tutte riconducibili a pubblicità !! E' chiaro che prima di metterci dei soldi, visti i tempi che corrono :occhi_al_cielo: ci si documenta bene !!!!!
    Ciao.
     
  4. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non ne so nulla, ma sono d'accordo con te che ci piacerebbe sentire l'esperienza di chi ha toccato tale settore.
    Ti confesso che parto assolutamente prevenuto, non è facile farsi rendere i soldi dagli amici, le banche riescono, con fatica, con tante belle ipoteche sugli immobili. Mi risulterebbe difficile, individuare degli strumenti di maggiore coercizione.
    Grazie per lo spunto.
     
  5. AlexIron

    AlexIron Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    A dire la verità ho cominciato ad iscrivermi senza essere passato alla fase attiva:fico:. Questo mi ha permesso di ricevere le newletter e poter inviare quesiti !! Il principio di base sarebbe anche "l'uovo di colombo" e permetterebbe sia a "investitori" che "fruitori" , notevoli risparmi. Per quanto riguarda la tua perplessità (che è stata una delle mie prime!!) ho inviato il quesito e mi è stato risposto che in caso di "insolvenza" si affidava il compito del recupero ad una "Società di recupero crediti" e a questo punto mi sono chiesto: "con che costi e sino a che importo". E' chiaro che prima di eventualmente provare ( con una picolissimissima quota!!:D) ho ancora da chiarire tante cose !!
    Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina