Gianca3

Nuovo Iscritto
Ho il seguente problema:
Sono proprietario di una casa sul lago maggiore (prov. di Varese), dotata di un garage esterno, che confina con un altro fondo incolto, i cui proprietari sono tedeschi di cui non conosco l'indirizzo, che non compare sulla visura catastale (nemmeno il Comune lo sa, poiche' il terreno inclto non paga ICI). Ci sono alcuni alberi, di cui uno morto (vedi foto allegate), che minacciano di schiacciare il garage stesso. Ho chiesto un preventivo a un'azienda di giardinaggio, che mi ha chiesto oltre 1000 euro per intervenire (a parte che sarebbe illegittimo operare sul terreno di un altro).
Alcuni mi hanno consigliato di scrivere al Comune e alla ASL per segnalrae il pericolo, altri di fare denuncia ai carabinieri, alla forestale e ai pompieri, altri ancora di fare un esposto alla procura della repubblica di Varese con copia per conoscenza a tutti gli enti sopra citati, chiedendo di prendere provvedimenti d'ufficio per evitare lo stato di pericolo per persone e cose.
Il mio architetto mi ha detto che bisoghnerebbe fare uan visura negli archivi del notariato per appurare l'indirizzo degli acquitenti al momento dell'acquisto, che non e' detto che sia ancora valido (operazione comunque costosa).
Vorrei sapere, tra tutte queste alternative, qual'e' la piu' corretta/efficace/economica.
Grazie e saluti
P1050367.jpgP1050376.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto