1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ISOTTA

ISOTTA Nuovo Iscritto

Buon giorno a tutti, volevo sapere come poter procurarmi una planimetria di un immobile avendo i dati del proprietario e i dati catastali dell'appartamento.
    Grazie.
    Isotta

2. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Le planimetrie si possono richiedere al catasto, ma non credo che te la forniscano se non sei proprietaria o munita di delega del proprietario.

3. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao ISOTTA
    Confermo quello che ti ha suggerito mei56 occorre delega di chi risulta in visura catastale, se quanto in visura non correto occorre prima aggiornare la titolarita all'ag. del territorio e poi occorre sempre delega di questi.
    Ciao salves

4. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    A Napoli potevi ottenere una planimetria di quello che volevi (vedi servizio delle Iene) anche senza delega. Bastava pagare 5 euro all'impiegato o addirittura al parcheggiatore sotto gli uffici del catasto.

5. tresi

tresi Nuovo Iscritto

Però ci vuole la delega, ti chiedono il documento, e se non sei tu il proprietario non ti danno la planimetria.
    oltre al documento devi anche compilare un modulo di richiesta firmato.

6. andrea lazzaro arch

andrea lazzaro arch Membro Junior

Professionista
    confermo, occorre delega del proprietario accompagnata da copia del documento d'identità dello stesso

7. ISOTTA

ISOTTA Nuovo Iscritto

Grazie mille a chi mi ha fornito risposte alla mia domanda.
    Isotta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina