Agenzia_Amica

Nuovo Iscritto
Professionista
Buona sera amici del Forum.

Sono alle prese con un problema relativo alla possibilità di poter prendere in fitto
parte di un negozio commerciale e destinarlo ad uso ufficio senza dover fare il frazionamento e tutte le variazioni catastali.

Ho letto questa discussione:
Affitto di porzione di capannone senza frazionamento

Quì si parlava di un capanonne, la mia richiesta è relativa ad un immobile commerciale.

Vi chiedo, la soluzione proposta nel thread di cui sopra si può attuare anche per questo caso?

Grazie in anticipo per le risposte.

Fc
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché il contratto deve fare riferimento ad un immobile individuato catastalmente, dovrà essere frazionato, sia in catasto sia con pratica edilizia.
 

Agenzia_Amica

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,
grazie per le risposte.

Quello che si vuole evitare è proprio dover fare una pratica edilizia ed evitare il frazionamento,
perchè poi scatterebbe il problema di realizzare un secondo bagno per avere nuova agibilità.

La soluzione ideale sarebbe quella di affittare una porzione di un subalterno già con tutti i "crismi" di locale commerciale.

In questo thread si parlvava proprio di questo
Affitto di porzione di capannone senza frazionamento

Si eviterebbero spese e lungaggini...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi spiace ma la tua proposta non è perseguibile. Non esiste un ufficio senza servizio igienico. Tuttalpiù potrà essere affittato il magazzino con l'ufficio, compatibile ed uno utilizzerà l'ufficio, l'altro il resto. Magari realizzando una parete amovibile.
 

Agenzia_Amica

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi spiace ma la tua proposta non è perseguibile. Non esiste un ufficio senza servizio igienico. Tuttalpiù potrà essere affittato il magazzino con l'ufficio, compatibile ed uno utilizzerà l'ufficio, l'altro il resto. Magari realizzando una parete amovibile.


Questa mi pare un'ottima soluzione.
Con la Parete Amovibile si può proporre.

La realizzazione della parete amovibile non dovrebbe
comportare ovviamente nessuna modifica e variazione catastale.

Corretto?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si, però credo che il contratto possa essere stipulato per le due porzioni separatamente. Il principio da seguire è che ogni immobile in grado di dare reddito proprio debba essere dichiarato autonomamente in catasto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto