G

gianluca71

Ospite
Salve a tutti desideravo sapere come devo procedere per mettermi in regola con l'immobile e il terreno ricevuto in donazione.In base alle nuove leggi vigenti dovrei regolarizzare l'imobile ricevuto in donazione allora ho chiesto ad un professionista di occuparsi della vicenda.Chiesto il mappale fissiamo l'appuntamento per tracciare i punti fiduciali.Visto l'immobile sito nel comune di Scordia di mq 80, il professionista mi ha fatto varie domande che mi hanno molto confuso e alle quali non ho saputo dare risposta e lasciandomi parecchi dubbi.Le domande sono state le seguenti: 1.Questo immobile presenta la fossa imoff?2. Per la ristrutturazione dell'immobile, dove il donatario ha creato una camera da letto un saloncino la cucina e il bagno, e' stata presentata regolare richiesta di concessione al comune? se si quando?Se no questo puo' creare parecchi problemi.E' vero???? E poi hai pesentato il certificato di conformita' per l'impianto elettrico???Ma io in questo immobile non ho nessuno allaccio all'enel.E se la devi catastare devi fare un impianto elettrico a norma.Lo stesso vale per l'impianto idraulico.l'IMMOBILE E' IN REALTA UNA CASETTA DI CAMPAGNA CHE CI SERVE SOLO PER PASSARE QUALCHE DOMENICA L' ANNO IN ALLEGRIA NON CIVILE ABITAZIONE RESIDENZIALE.....Insomma alla fine mi ha fatto capire che forse e' meglio procedere con una sorta di autodenuncia chiamata se non ricordo male art.13 e sistemare tutta la situazione amministrativa e poi fare l'accatastamento urbano, perche mi ha spiegato che per fare l'accatastamento urbano si deve presentare un documento chiamato docfa dove bisogna allegare planimetria e foto dell'immobile e avere tutto in regola......Adesso vi chiedo per favore se qualcuno mi puo' aiutare a capirci qualcosa e se il professionista da me incaricato "un vecchio volpone" con tanti anni ed esperienza alle spalle dice il vero o no. e per ultimo io che ho ricevuto come donazione questo terreno con l'immobile sopra descritto sono responsabile di tutto quello che e' successo prima??????Devo fare tutto quello che il professionista mi ha detto???Devo adeguare il tutto a norma e poi procedere?????Aiutatemi grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto