1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    E successo a me e alla mia amica...diciamo insieme
    prima prenotano la mia casa senza vederla - arriva il camion lo dobbiamo scaricare noi ....oltre 200colli
    dopo 3 gg la casa non piace e fatalita' finiscono in quella della mia amica che non voleva affittare
    ma il marito per farle uno sgarbo l'ha fatto ma non poteva
    quindi il contratto ..non vale e non e' registrato
    da me rimangono dal 1 ottobre al 10 dicembre pagato 350 euro e consumato 130 euro senza pagarcela ..(..perche' poi avremmo fatto il contratto in regola...anche da novembre )ma non e' piaciuta la casa vabbè
    dalla mia amica entrati dal 10 dicembre hanno pagato solo 250 di acconto e forse 250 primo affitto poi basta
    consumo luce prima bolletta 315 pagata intestata alla mia amica
    second bolletta 300 euro non pagata poi taglio luce (170euro mi sembra x riattacco)
    taglio luce ....a maggio e fuga ...si pensa a milano lasciando i loro mobili nella casa della mia amica
    ma hanno buttato i suoi perché era arredata quindi ci sono in ballo delle denuncie
    ora la mia amica si trova 700 euro di luce da pagare e il riattacco xche la luce l'hanno staccata
    non sa a chi chiedere i danni....c'e' una denuncia alla polizia diciamo un caos
    quindi prima di affittare valutate bene tante cose dalla fidejussione ora non si scherza più ti entrano in casa non ti pagano e scappano....buono a sapersi!
    x chi come noi si e' sempre onesti o fessi!
    tempo 1 anno la mia amica ritornera' in casa sua eperdera' tutti i suoi 30 anni di ricordi ....le sue cose....deve tenere questi mobili ...perché non ha piu' nulla...deve riamare la sua casa ma non e' giusto!
    colpa del marito entrambi usufruttuari non poteva affittare ma le ha fatto un dispetto speriamo che paghi con la legge questo affronto alla moglie e ai figli che ha fatto....ma se ha del pelo sullo stomaco ahimè!
    solo a titolo informatico come esperienza provata di petto io e lei prima di affittare essere sicuri! con garanzie fidejussione comunque si deve fare un elenco degli inquilini morosi --sfrattati ecc.
    non e' per niente un momento buono per affittare....
    un abbraccio
     
  2. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Non ho capito nulla, di che stai parlando?
     
    A Marinarita e maria55 piace questo messaggio.
  3. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    chiedo scusa forse sono stata troppo veloce in poche parole questa famiglia da milano ...con mobili in strada a ottobre senza visionare mi ha prenotato la casa (250 affitto mensile concordato) da 1 ottobre a 10 dicembre mi ha dato 350 solo ha consumato 130 euro di luce e nn l'ha pagato dopo 3 giorni non piaceva piu' la nostra casa e fatalita' ha preso quella della mia amica che non voleva affittare tramite il marito.
    loro 2 hanno l'usufrutto in poche parole dovevano affittare insieme quindi il contratto non ha valore né e' stato registrato
    questi qui pagano al marito 250 di deposito cauzionale e 250 l'affitto di dicembre
    hanno buttato via in parte i mobili della mia amica per mettere i loro e sono rimasti fino a meta' maggio senza pagare nulla cioe' hanno pagato per riscaldarsi (il contatore e' intestato alla mia amica) 350 e basta ......ora sono 600 di luce e hanno tagliato la luce e la mia amica quando abbiamo aperto la casa pochi giorni fa con fabbro e avvocato ha trovato i mobili di questi qui....pochi mobili suoi .....quindi c'e' denuncia penale ....in ball penso per furto ecc....la mia amica e' disperata....tenendo conto che la casa e' intestata ai figli dovra' tenere questi mobili per forza.....e ha perso oltre 30 anni di amore di questa casa....penso di avere spiegato bene...in poche parole prima di affittare oggi come oggi ci vogliono delle assicurazioni garanzie......
    non sapendo nulla di questi qui ...ma qui l'affitto e' pochino....cii siamo trovate imbegolate insieme ....nella stessa storia a noi e' andata bene con questi 350 ricevuti diciamo le spese (affitto concordato 250) ma la mia amica ha 600 di luce.....non ha preso un affitto e mobili spariti e altro! capito! e' un esempio di esperienza appena subita....insieme si puo' dire....
    questi sono scappati ....di notte .....lasciando la casa senza dare alla mia amica le chiavi!
    quindi in campana...quando si affitta ora ..!
    spero di essere stata piu' chiara....!questi bugiardi senz'altro hanno avuto uno sfratto a milano con i mobili in strada ma come si fa a sapere....valli a capire!
    di base uno viene a vedere la casa e poi la prende non manda i mobili ....col camion c'e' qualcosa che non quadra! ma l'abbiamo capito troppo tardi
    e poi altre cose fatte da questi qui .....c'e' denuncia penale ! ma non posso dire altro importante capire a chi si affitta.. questi da ottobre a maggio si puo' dire gratis!
    prendendo in giro tutti paese compreso.....!ma la verita' prima o poi salta fuori! ho scritto solo per dire di stare attenti ...avere garanzie....fidejussione ecc. e quantaltro
    saluti
     
  4. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Secondo me c'è tanta confusione!
    Le case in affitto non si "prenotano": il proprietario consegna le chiavi e permette all'inquilino di entrare solo dopo la stipulazione di un regolare contratto. Prima di fare questo è bene che l'inquilino visiti la casa (non si affitta a persone che "prenotano " la casa senza vederla!).
    Il proprietario prima di affittare deve valutare le garanzie: buste paga dei futuri inquilini, deposito cauzionale congruo o fideiussione.
    Il trasloco è a cura e spese dell'inquilino, non capisco perché voi avete scaricato un camion!

    La situazione dell'amica è ancora più intricata.
    Indipendentemente dal fatto che il marito potesse affittare senza il consenso della moglie, era stato pattuito che l'appartamento veniva dato in locazione arredato, con inventario di tutti i mobili?
    E' stata valutata l'affidabilità di questi inquilini? Pare proprio di no!

    Inoltre è opportuno che le utenze (luce, gas, acqua) vengano volturate a nome dell'inquilino. Così se lui non paga le bollette il proprietario non deve sanare la morosità: saranno le società fornitrici ad attivarsi per recuperare il credito verso l'inquilino.
     
    A Marinarita, maria55, bisalta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Certo che se ti arriva il camion con 200 colli da scaricare, senza preavviso e senza accordi preventivi, io non avrei fatto il manovale per nessuna ragione. Ma dopo questa manifesta maleducazione, avreste dovuto essere previdenti. Si può dire che il "pacco" era nell'aria.
     
    A Marinarita e uva piace questo messaggio.
  6. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    più che una presentazione di un problema mi pare uno sfogo
     
    A Estathe e Marinarita piace questo messaggio.
  7. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sì, certo, è un legittimo sfogo.
    Però le due proprietarie sono state veramente troppo ingenue!
    Ho mai sentito una vicenda del genere: inquilini che vanno e vengono da una casa all'altra perché la prima "non gli piace" dopo averla affittata senza averla mai vista; buttano via i mobili della seconda casa; nessuno gli dice di volturare a loro nome le utenze; alla fine scappano di notte; i proprietari che scaricano il camion del trasloco.
    E' tutto molto strano!
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  8. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Errore gravissimo!
    PRIMA si fa il contratto in regola, DOPO si consegnano le chiavi all'inquilino e gli si permette di occupare la casa.
     
  9. luciano1949

    luciano1949 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Scusami, ma questo è un copione di quelle commedie dove Totò faceva impazzire tutti con le sue trovate?
    Qualcosa di poco chiaro c'è e mi sa tanto che faresti bene a chiarire con chi hai diviso "l'affare", passare di casa in casa come se fosse un campeggio mi sembra strano e ridicolo, ma se ne sentono tante in giro.......
     
    A Marinarita e AZALEA piace questo messaggio.
  10. ilpa1949

    ilpa1949 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Troll?
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  11. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    la mia casa e' in affitto su immobiliare.it ...certo noi poi abbiamo scritto con avvocato per il contratto immediato a novembre maquesti sono gia' venuti prevenuti x combinare sto caos.....e non pagare noi non sappiamo chi sono ....hanno raccontato che lui avrebbe lavorato un paese vicino come meccanico....tante di quelle balle....ma non posso scrivervele qui perché e' un cinema....voglio solo dirvi di stare attenti....qui l'affitto era 250 mensile....qui e' cosi' come zona...! non come nord milano ecc....uva capito....con i 350 euro ci e' andata bene a me e mio marito peggio la mia amica x colpa del marito capito
     
  12. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    x uva che adoro! e mi capiscecome la racconto piatta!
    ....lho scritta in velocita' ma la storia si capisce abbastanza....uva a differenza di milano(la nostra)
    questa casa e' ereditata da mio marito 165 mq su 3 livelli indipendente
    io vorrei affittare questa casa antica di 200 anni ristrutturata residenziale o venderla e' su immobiliare,it e loro mi hanno trovato li e telefonato a ottobre
    in 2 gg fatto i 350 euro di anticipo....capito
    . le raccontero' cosa hanno combinato questi qui da ottobre a maggio....ci hanno deriso...alle spalle criticato...ma non sanno che qui tutti si conoscono e conosco le case per di piu' mancata mia suocera a 102 anni , l'abbiamo ristrutturata plafoni ecc. terrazzi rifatto bagno grande a ottobre 2015
    'su 3 165 mq se noi a milano ci siamo sposati in 45 qui ho una terrazza vista mare che sembra un quadro sottotetto mansardato 55 mq una meraviglia per stendere anche prendere il sole...3 camere letto al 1 piano cucina grande piano terra stufa a legna e soprattutto indipendente
    ...la mia amica addirittura 4 camere letto 200mq. era tutta arredata hanno spaccato tutto ....spariti mobili tavolini in cristallo....un casino...! capito ....e' stata depositata una denuncia alla polizia...con l'avvocato e fabbro a aprire la casa pochi giorni fa...questi si sono portati via la chiave.....tutto per colpa del marito per fare un dispetto alla moglie(sono separati da anni - lui ha affittato senza la firma e autorizzazione della moglie per farle un dispetto la casa e' intestata ai figli - capito ora la mia amica ha la casa che non e' piu' la sua....dovra' vedere se ci sono in soffitta quadri lenzuola ....insomma di tutto di + ma il primo colpevole e' il marito che non poteva affittare senza la firma della moglie come usufruttuari e' il resto che non posso raccontare ma da brividi...! di certo tocchera' a lei riattaccarsi la luce come intestataria....600 euro almeno....le bollette non pagate....lei con l'avvocato gliele aveva mandate ma questi dalla seconda non hanno pagato fino al lo stacco della luce a maggio...in poche parole erano in casa abusivi! 6 mesi gratis...capito!per questo caos i figli vogliono tirare via l'usufrutto al padre e possono farlo benissimo con notaio.
    il marito dalle ultime notizie era venuto qui arrabbiatissimo xche non ha preso gli affitti e voleva tirare via l'acqua a questi inquilini .....non oso dire cosa
    e' un cinema...ma almeno la mia amica penso che viene a settembre ....per riattaccare la luce....e riprendersi la sua casa.......speriamo bene....per lei i figli e i nipotini!
    e' un cinema veramente....e cose anche brutte....ma non posso specificare....xche vergognose! capito...voglio solo dire di stare attenti...! certo che no se stavano da noi si faceva tutto in regola ma sembra che questi sono proprio venuti con l'intento di non pagare affitto e creare come hanno fatto problemi ! a tanti!
    un kiss.....(sara' lunga ma la mia amica almeno ora ha la casa di nuovo ) siamo ad agosto .........da maggio l'abbiamo aperta pochi giorni fa! uno scempio capito
     
  13. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    certo noi con avvocato subito a novembre abbiamo proposto il contratto in regola registrato o di lasciare la casa entro 30 novembre se ne sono andati il 10 dicembe.....la mia amica aveva detto chiaramente che non affittava casa....il marito e' il primo colpevole a dicembre siamo andati anche con i carabinieri! di sera tardi quando la mia amica e' arrivata ...e ha detto loro chiaramente di andarsene....! mica l'hanno fatta entrare....questo fino a pochi giorni fa che siamo riusciti ad aprire la casa col fabbro e avvocato testimone.....non dico da ufficiale giudiziario ....! ma abusivi poi a tutti gli effetti perché il contratto non ha valore! lui non poteva senza la moglie affittare ! capito! se ci sono gente cosi' che ci marciano e cambiano case come e' successo a noi bisogna stare attenti...! era solo questo che vi volevo dire...! io la casa ce l'ho da affittare ora sempre residenziale in regola su immobiliare.it con perfino la classe energetica ma qui sono poco gli affitti! bisogna stare attenti ora ad affittare! capito!
     
  14. ilpa1949

    ilpa1949 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Troll!
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  15. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    un abbraccio a tutti ...e uno particolare a uva per la sua gentilezza
     
    A uva piace questo elemento.
  16. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    luciano ve l'ho scritto apposta come esempio sulla nostra pelle...anche perché sono partiti subito con bugie....dall'inizio ....ma appunto io con mio marito pensando di affittare residenziale x gente che vuole venire qui in pensione a vivere con un affitto decoroso ecc. ci siamo cascati prima noi ma ce la siamo cavata subito con quei 350 euro fatidici ma la mia amica e' andata peggio.....il colpevole e' il marito non doveva affittare assolutamente non poteva e non aveva il diritto essendo usufruttuario con lei ora i figli gli tireranno via l'usufrutto prima che combina altri guai ....la mia amica ci vuole vivere lei le vacanze con i figli e nipotini piccini...non so se rendo l'idea apri la casa la vedi diversa con i mobili che ho scaricato io con io marito e amici .....questi si sono portati via televisori vestiario pentolame il resto e' tutto qui chi ti dice che di notte vogliono tornare a prendersi i mobili ....se sono qui vicino....a parte che e' violazione di domicilio oltretutto c'e' gia' una denuncia alla polizia e al tribunale ...penso penale.....questo esempio per farvi capire che puo' succedere di tutto a tutti ....certo io volevo affittare regolare 2+2 c 4 anni almeno cedolare secca ...ecc.....ma questi qui ...sono gia' venuti prevenuti per non pagare nulla se lo capite....e altre cose non posso scriverle xche scandalose.....e si vantavano anche in paese.....qui ci si conosce tutti ....da generazioni conoscono le case e la gente ma questi chi sono? b0oh/ non posso scrivere altre cose perché veramente vergognose non so se rendo l'idea?lei si e' presentata come cuoca diplomata e lui meccanico mica vero? non posso dire altro xche e' veramente un cinema...al momento sembravano tanto a modino ma le vipere sono dolci in confronto! dovete solo pensare che a noi e' succeso questo ma chissa a quanta altra gente puo succedere cose del genere?se sono anche senza mobili ela madre li caccia da milano dove vanno?o sono qui molto vicino essendo lui non molto lontano da qui?sara' un problema delle forze dell'ordine ora trovarli perché non si scherza...! c'e' una denuncia presentata in tribunale? i danni che hanno fatto la casa era arredata hanno smontato applique buttato via i lampadari in Tiffany e ......altro capito!la casa e' stata aperta in questi giorni...un colpo per la mia amica ...da svenire! capito!
     
  17. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ve lho sscritto solo x esperienza nostra nulla di + ora ci penseranno avvocati tribunale...solo per farvi capire cosa sta succedendo....noi siamo gli onesti....proprietari con tutto in regola ....c'e' gente che dovrebbe essere registrata per sfratto ecc. ma come fai a sapere... finche' non hai la batosta...e non 6 dentro comunque vi ho scritto spero che avete capito la storia...anomala...ma noi nn siamo state stupide...ci siamo cascate ormai e' andata cosi' a noi e' andata bene ...l'abbiamo avuta indietro a dicembre la mia amica pochi giorni fa....! e' ritornata con la casa in mano...ma quanti danni! ci sono pagine scritte da lei di cosa c'era in casa ora dovremo vedere in soffitta cosa ritroveremo quando torna...ma ha la casa e cambiato la serratura....finalmente! vi dico solo una cosa 6 mesi d'inferno per lei....e la corrente da pagare perché e' intestata a lei logicamente! 600 euro...per il momento non le conviene attaccarla! vedremo piu' avanti quando e' pronta a riamare la sua casa ! capito
    un abbraccio
     
  18. lella laria

    lella laria Membro Junior

    Proprietario di Casa
    fine della storia! bisogna essere prevenuti su tutto ora e prima di affittare ...sicuri con garanzie fidejussione ....busta paga ...non so...kiss a tutti e grazie per avere letto....non ridete perché e' da piangere ! veramente !
     
  19. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Sarà che ho studiato all'istituto tecnico, ma non ho capito nulla, proprio nulla.
     
    A Marinarita, sferbon e AZALEA piace questo elemento.
  20. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Certamente, fosse vero sarebbe un dramma familiare. Comunque è una storia surreale. Se fosse vera, le vittime sarebbero molto ingenue e sprovvedute. Sebbene da condannare, i lestofanti sarebbero da ammirare, nel senso che sarebbero dei professionisti nella truffa, detentori di tecniche da manuale.
     
    A Marinarita e AZALEA piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina