1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fausto c

    fausto c Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera. Prossimamente vorrei pubblicizzare la vendita di un mio immobile anche sul mercato estero. Si tratta di un appartamento, decisamente caratteristico, in un centro storico medievale sull'Appennino campano. E' quella una zona dove gli stranieri non sono ancora giunti, ma che merita un'attenzione maggiore, anche perchè i prezzi, ovviamente, sono ancora molto contenuti. Io ho acquistato un altro appartamento e venderei il primo perchè troppo grande per le mie esigenze. Come mi consigliate di fare? C'è un sito? Come posso far conoscere anche la zona?
    Grazie!
     
    A piace questo elemento.
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    La compravendita con acquirenti stranieri è certamente delicata e va ben gestita. Un A.I. che svolge la sua professione con onestà e preparazione saprà come muoversi... quindi occhio alla scelta.
    Per la parte giuridica potrai affidarti ad uno studio legale che si occupa di trattative internazionali che effettuerà le opportune verifiche sugli aspiranti acquirenti.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
     
    A fausto c piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Cercando su internet un sito che pubblicizza immobili lo trovi senz'altro ma se ci sono problemi con acquisti tra italiani penso che questi possano moltiplicarsi con acquisti effettuati a cittadini stranieri. penso che in questo caso l'assistenza di un esperto sia indispensabile. in ogni caso ti lancio un'altra idea, puoi nel frattempo provare ad affittare la casa attraverso homelidays, li potrai descrivere anche il posto ed è comunque un modo per avvicinare gente ad un paese finora sconosciuto. intanto potresti dire anche a noi di che paese si tratta così cominci a spargere la voce...
     
    A fausto c piace questo elemento.
  4. fausto c

    fausto c Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie per gli ottimi consigli.
    Rispondo nel dettaglio ad Arianna26: il paese si chiama Morcone (BN). Io non ho alcun legame familiare con questo posto, come altri napoletani e romani che, ugualmente, hanno trovato in questo centro storico un rifugio per i week-end e le ferie.
    Il problema che viene opposto dai locali è che, in quelle stradine lastricate di pietra e per le numerose scalinate scenografiche, le automobili sono molto limitate nella circolazione. Per noi che scappiamo dal caos del traffico, invece, è un pregio! Il centro storico è poggiato a ventaglio sulle falde del monte Mucre (nord-est del Matese), con un impianto urbanistico a cascata, molto suggestivo. Sembra un presepe. Infatti di "presepe nel presepe" si parla quando a gennaio. nelle stradine e nelle piazzette viene rappresentato il presepe vivente, che affascina ogni anno migliaia di spettatori.
    Il paese moderno si sviluppa più a valle. E', di fatto, il centro più grande dell'area, facilmente raggiungibile e vicino sia a Benevento che a Campobasso. Nei pressi ci sono percorsi naturalistici, chiese, scavi archeologici, piscine. Si mangia...troppo, perchè si trovano tanti prodotti locali di ottimo livello. A Morcone c'è anche il convento dove padre Pio ha fatto il noviziato.
    Vi ho incuriosito? Le stagioni migliori per visitare il paese sono certamente quelle più calde, ma anche l'inverno ha il suo fascino.
    Grazie ancora a tutti per l'attenzione :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina