• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

massimo ciullo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
vorrei regolarizzare o cominciare a mettere in regola un ragazzo che mi aiuta in agenzia immobiliare... mi potete dare qualche consiglio o potete dirmi voi come fate . vorrei creare all'interno della mia agenzia una figura che abbia una partita IVA che mi aiuti nella ricerca degli appartamenti e segreteria senza essere costretta a iscriversi per fare l'esame o essere un agente immobiliare
 

griz

Membro Storico
Professionista
un impiegato? un libero professinista che collabora con te? credo che si possa scegliere tra una delle due
 

massimo ciullo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
stavo pensando ad collaborazione occasionale con fatturazione massimo 5000 e annui ..... oppure fare aprire una partita IVA , come se lui svolgesse dei servizi a favore e di cui ha bisogno l'agenzia immobiliare ...tipo visure , appuntamenti, ricerca immobili ....
 

griz

Membro Storico
Professionista
se collabora con te viene a lavorare più o meno tutti i giorni, non è occasionale, il compenso supererebbe i 5000€/anno
prova a valuare l'assuzione part time
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non ci sono possibilità di contratto per collaborazione occasionale ?
L'art. 61 del D. Lgs. n. 276/2003 (c.d. Legge Biagi) conteneva la disciplina delle collaborazioni occasionali. Tale articolo è stata abrogato a partire dal 25 giugno 2015 per effetto dell'entrata in vigore del D.Lgs. n. 81 del 2015 (uno dei decreti attuativi del c.d. Jobs Act) che ha realizzato la ridefinizione delle forme contrattuali nel mercato del lavoro.
Le norme che regolavano questo tipo di prestazione restano quindi in vigore unicamente per disciplinare i rapporti ancora in essere alla data del 25 giugno 2015.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, sto ristrutturando una casa indipendente, per i pavimenti (legno) e le porte mi sono affidato ad un artigiano della zona, fatto il preventivo e firmato per accettazione ora mi chiede un'acconto del 60 % piu' IVA, considerando che i lavori cominceranno a ottobre è una procedura normale quella di richiedere acconti di questa entità?
Grazie
buongiorno a tutti certo è proprio vero se ne sentono di ****ate....in giro e di tutti i colori
Alto