U

User_29045

Ospite
Ciao a tutti,

La COSAP - come ben sappiamo - è un canone di occupazione suolo pubblico.

Il mio comprensorio consta di 5 palazzine sulle quali grava la COSAP, perché l'accesso carrabile alle stesse è unico e costituito da un cancello radiocomandato, per installare il quale fu - a suo tempo - necessario interrompere il marciapiede pubblico e asfaltare.

Io sapevo che, nell'ambito di un condominio, la COSAP va ripartita in base ai millesimi di proprietà.

Però in una recente assemblea condominiale è stato deliberato - e messo a verbale - che la COSAP sarebbe stata pagata in parti eguali, col paradosso che io che ho una casa di 50 mq e un box, pago quanto chi ha una suite imperiale di 150 mq con 2 box e 1 posto auto.

E' lecita tale delibera?
 
U

User_29045

Ospite
P.S.: Aggiungo - e qui vi cascheranno le braccia - che c'è un condomino con 2 APPARTAMENTI che vuole pagare la COSAP una volta soltanto.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma di che importo stiamo parlando ?
Scommetto che c'è anche chi ha il box ma non ha l'auto...
Scommetto che vuoi conteggiare anche i "passaggi" di ogni singola auto, e/o ripartire la spesa in base alla cilindrata !:shock:
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se nulla sta scritto sul regolamento di condominio, sarebbe di buon senso ripartire le spese della COSAP in parti proporzionali al numero dei box posseduti, visto che il passo è carrabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto