1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. orko nero

    orko nero Nuovo Iscritto

    Buongiorno. Dato il D.L. 40 del 25/03/2010 coordinato con legge di conversione 73 del 22/05/2010 come si deve procedere per sanare modifiche interne non significative (apertura nuova porta, eliminazione corridoio, creazione sgabuzzino) fatte nell'anno 2004?

    ne comune ne catasto sono informati in merito.

    vorrei sanare la situazione in tutti i frangenti

    grazie per ogni risposta
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    semplice comunicazione in sanatoria con relazione tecnica e elaborato grafico asseverato da un tecnico con il pagamento di 258 € come multa. rivolgiti ad un tecnico per colmare i vuoti della pubblica amministrazione!

    saluti
     
    A orko nero, cardone antonio e piace questo elemento.
  3. orko nero

    orko nero Nuovo Iscritto

    Grazie Marco. Mi muovero in questa direzione!!!

    saluti
     
  4. ornella70

    ornella70 Nuovo Iscritto

    marco e se volessi invece io sanare un terrazzino di 20 mq usato principalmente per ispezionare il tetto dove sono presenti antenne , comignoli dei 2 camini e vascone per l'acqua di raccolta del termocamino che ho fatto "abusivamente" ma per necessita ?
     
  5. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    attualmente la legislazione per questo tipo di interventi è cambiata e stiamo in attesa di un chiarimento da parte di chi di dovere. cmq dovremmo vedere se è fattibile in relazione alle norme tecniche e al regolamento edilizio del comune competente per territorio. spiegami meglio in cosa consiste l'opera.

    saluti
     
  6. smith

    smith Nuovo Iscritto

    Gentilissimo Marco , sono proprietario di una villetta a schiera che ha un sottotetto , dichiarato nel Rogito non utilizzabile per alcun scopo.
    Nel 2005 per poter accedere ed utilizzare questo sottotetto ho chiesto al Comune , che me lo ha concesso , di effettuare "Opere per utilizzo sottotetto esistente con formazione di lucernari".
    E' stata realizzata una scala di accesso e ricavato un piccolo bagnetto (c'erano già tutti gli attacchi predisposti dal costruttore in sede di realizzazione dell'immobile) in più sono stati posizionati 3 lucernari.
    Dato che non ho più cubatura utile , vorrei utilizzare la nuova legge regionale della Lombardia che autorizza un incremento del 10/20% ? della superfice esistente limitando l'utilizzo ad un'area che abbia l'altezza media di mt 2,40 per fare uno studiolo per mia figlia.
    Posso farlo , mi conviene o conviene sanare in qualche modo quanto realizzato ( bagnetto ) ?
    GRAZIE
    Smith
     
  7. ornella70

    ornella70 Nuovo Iscritto

    troppo tardi mi e' arrivato un accertamento di probabile abuso :triste:
     
  8. patos73

    patos73 Nuovo Iscritto

    ciao secondo questa nuova normativa che superficie e possibile sanare , bagno + antibango 6-7mq?
     
  9. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Non allarmarti vedi cosa ti contestano ed eventualmente con l'ausilio di un tecnico vedi se è possibile sanare come previsto al comma 4 dell'art. 37 del d.p.r. 380/01.

    Ciao salves


    Tramite un tecnico verifica se ciò che vuoi fare e conforme a quanto prevede la normativa regionale, comunque mi pare che se si tratta di norme inerenti piano casa dovrebbero essere escluse quelle sanate con leggi specifiche, quindi qui il tecnico dovrà valutare bene la situazione.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina