1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maipiu

    maipiu Membro Junior

    Salve a tutti purtroppo non riusciamo anche tramite legale a concludere una situazione difficile ...non so dove andare per capire a che punto sono i lavori della casa in cui vivo da più di un anno ma abusivamente visto che in buona fede ci siamo fatti imbrogliare dal costruttore che ci diceva "fra un mese ,al massimo due arriva l'agibilità" non si fanno trovare e purtroppo la situazione è insostenibile mancano molte cose che per una famiglia di 5 persone sono indispensabili come muri e finestre che dovevano venir fatti e messi dopo questa maledetta agibilità. visto che per non far causa ci siamo rivolti ad un conciliatore,ma ora siamo stremati vorrei almeno capire dove andare di persona e capire a che punto sia la documentazione per l'agibilità,o almeno se sia stato dato almeno il fine lavori. grazie
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    vai all'ufficio tecnico del comune
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    come scritto sopra, vai all'ufficio tecnico del comune, però fatti affiancare da un tecnico di tua fiducia; da quanto scrivi, c'è qualcosa che non funziona, non esiste che si mettano serramenti e/o muri dopo l'ottenimento dell'agibilità, se i lavori non sono finiti c'è anche un Direttore dei Lavori che è responsabile della corrispondenza al progetto.
    Operare abisivamente è pericoloso e se sei proprietario, la responsabilità è tua
     
  4. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Penso si tratti di muri in mansarda o in taverna che osterebbero con il rilascio dell'agibilità....
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    in questo caso è meglio non sapere nulla
    :occhi_al_cielo::fico:
     
  6. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Loso, ma è probabile che si tratti di questo...
     
  7. maipiu

    maipiu Membro Junior

    C'è poco da dire ci hanno presi per i fondelli ,pensare che abbiamo pagato anche l'agenzia ,malgrado si potesse trattare anche direttamente da costruttore,per essere più tutelati...che quaglie. Ci hanno raccontato un fracco di balle e noi ,persone oneste e forse troppo ingenue,ci siamo fatti abbindolare! SONO FURIBONDA QUALCUNO PAGHERà, FOSSE L'ULTIMA COSA CHE FACCIO NELLA VITA!
     
  8. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Cioè ? Hai verificato ?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina