1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anna p.

    anna p. Membro Junior

    Proprietario di Casa
    salve. Vorrei sapere se l'amministratore è tenuto o meno a dirmi il nome e l'indirizzo del proprietario dell'appartamento sovrastante il mio. Ho delle infiltrazioni sul soffitto,e nel palazzo (capocondomino compreso),dove risiedo da pochissimo, c'è una sorta di omertà sull'identità di questa persona,anche da parte dei suoi affittuari. Non so come comportarmi. Grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Hai il diritto di prendere visione del registro di anagrafe condominiale.
     
    A anna p. piace questo elemento.
  3. anna p.

    anna p. Membro Junior

    Proprietario di Casa
    molte grazie,Nemesis.
     
  4. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Con il nome (sul campanello) e l'indirizzo vai all'anagrafe e così ottieni il suo codice fiscale. Con questo dato vai in conservatoria e conosci la proprietà dell'immobile. Questo qualora non esistesse - in violazione del codice civile - il registro dell'analisi condominiale. Se tuttavia sul campanello non c'è nome puoi cercare per tentativi il sub dell'immobile. Sister (Portale cittadino - Registrazione Utente) ti viene incontro perché mettendo foglio e particella in questa piattaforma hai (si spera!) tutti i sub.
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    manda la rituale raccomandata con ricevuta di ritorno alla francese (foglio scritto ripiegato in modo da scrivere il destinatario sul retro del foglio stesso) agli inquilini del piano di sopra avvisandoli che hai delle infiltrazioni provenienti dall'appartamento da loro abitato, di provvedere urgentemente alla riparazione altrimenti provvederai a tutelare in sede legale i tuoi interessi.
    Manda ugualmente un'altra raccomandata dello stesso tipo all'amministratore nella quale, oltre a denunciare il danno, gli dai due alternative o ti comunica il nome e l'indirizzo del proprietario oppure sarà lui, facendo da intermediario tra voi due, che avviserà il proprietario.
    Poi secondo me vai da un avvocato e fai presentare un ricorso ex art 700 "provvedimenti d'urgenza per danno temuto" nei confronti dell'amministratore, che non ti da il nome del proprietario e nei confronti degli inquilini.
    Anzi io eviterei di perdere tempo con le raccomandare è partirei subito con l'ingiunzione: tanto per far capire all'amministratore ed agli altri condòmini che non sei disposto a farti mettere i piedi in testa. Certo che questa azione avrà i suoi costi che però nel caso di vittoria saranno compensati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina