giorgio49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera.
Ho acquistato una casa e due relativi annessi da 2 anni e dovrò abbattere gli annessi per sfruttarne le cubature in modo diverso.
Come si fa a sapere se gli annessi sono condonati e piu' in generale se sono in regola con la legge edilizia?
Fa fede il Catasto fabbricati dell’Agenzia del territorio? Sia nella pianta del Catasto sia nella “particella” del Comune di residenza figurano regolarmente i due annessi . E’ sufficiente questo per esser sicuri che questi siano in regola? Oppure che fare?
Grazie per la risposta
Giorgio
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
In che anno hai acquistato?
In rogito nella parte descrittiva di ciò che hai acquistato, cosa recita integralmente?
Sempre nel rogito nella parte riservata alla conformità cosa recita integralmente?

Fa fede il Catasto fabbricati dell’Agenzia del territorio?
Il catasto ha solo lo scopo di una regolarità fiscale per intenderci può essere censiato anche un fabbricato completamente abusivo.

Sia nella pianta del Catasto sia nella “particella” del Comune di residenza figurano regolarmente i due annessi
Spiega meglio questa definizione tua io non ho ben capito

E’ sufficiente questo per esser sicuri che questi siano in regola?
penso di no almeno che dalle tue risposte coincidano alcuni indizi prettamente tecnici, che debbono essere verificati visionando i documenti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cosa più logica da fare è richiedere un accesso agli atti all'URP del tuo comune per consultare la pratica edilizia relativa al tuo immobile. Dovrai fornire i dati del costruttore o del venditore per ritrovare i documenti che ti interessano. Solo se le così dette "attinenze" sono presenti nei progetti autorizzati o sanati, potrai procedere alla nuova progettazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto