piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti, sono alle prese con la scelta di un nuovo inquilino, considerato che l'inquilina presente andrà via fra un mese, non sono molto pratica, ma fino ad oggi sono stats fortunata nel senso che ha sempre pagato.
So che devo controllare buste paga, ecc. E poi accendere un cero? Grazie per i consigli che mi darete
Ancora una cosa, devo restituirle la cauzione, ma volevo detrarre i consumi intestati a me, e la tari 2016, inoltre mi sono accorta che il tasto per accendere il ventilatore a soffitto è rotto, o meglio l'ha rotto e non mi ha detto nulla, ma l'ho scoperto da sola, posso togliere anche 50 euro di riparazione che farò quando se ne sarà andata? Grazie
Il contratto è a cedolare secca per la disdetta devo andare all'agenzia entrate? Grazie ancora
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi comunicare all'Agenzia delle Entrate la risoluzione del contratto entro 30 gg con mod. RLI senza imposte in quanto CS.
È' opportuno stilare un verbale di riconsegna del locale alla data di riconsegna delle Chiavi, come pure alla consegna , trovi i moduli su internet, dove specificare le voci di rimborso, saldo utenze, danni riscontrati etc. ... da defalcare dalla cauzione .
Per la nuova locazione .... ti auguro di essere fortunato quanto lo sei stato fino ad ora....
Ti consiglio di non intestarti le utenze , TARI compresa e non dare per scontato che tanto sei coperto dalla cauzione ..... È diventata oramai un'abitudine diffusa non pagare le ultime mensilità e compensarle con la cauzione .
Inoltre tassativo inserire nel nuovo contratto la clausola di risoluzione espressa che, in caso di morisità ti permette di chiudere il contratto con Agenzia delle Entrate e non pagare imposte su affitti non percepiti visto che l'iter per uno sfratto dura in media un anno e mezzo.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa ma cosa intendi per clausula risolutiva espressa? Nel senso che se non paga il contratto si intende risolto?grazie
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti, sono in dubbio su due persone che mi sembrano serie in particolare per i futuri pagamenti, volevo chiedervi, ho richiesto un garante per una persona e mi ha detto che il genitore può farlo, lei è una persona che lavora da solo un mese, ma la famiglia può venirle incontro, sono molto indeciso....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto