1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. psx9002

    psx9002 Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti ho un problema con un inquilino.
    Ho una casa con 5 appartamenti affittati solo che uno di questi inquili e insopportabile e ogni tanto succedono cose strane del tipo vengono rubate accessori che qualcuno lascia nel cortile vengono rovesciati stendini con i panni sempre lasciati nel cortile senza mai sapere chi è stato ma avendo moltii indizi, Gli altri condomini vanno tutti d'accordo e sono disposti a fare anche una raccolta di frime per poterla sfrattare. C'è qualche modo o appiglio per il quietio convivere per poterla sfrattare, anche se dal punto di vista dei pagamenti e sempre precisa?
    Ciao e grazie
     
  2. tamara

    tamara Membro Attivo

    Non ci sono elementi sufficienti per uno sfratto, nè tanto meno per una denuncia (visto che ci sono solo sospetti). Le firme di tutti gli altri inquilini sono ininfluenti. Mi sembra però che l'argomento potrebbe essere portato in assemblea, non verranno ovviamente fatti nomi (per non rischiare di incolpare chi magari è in realtà innocente) ma si esporrà semplicemente il problema discutendo delle possibili soluzioni (es. telecamere a circuito chiuso etc)... chi ha la coda di paglia forse si sentirà "minacciato" e si metterà tranquillo.
     
    A rosben piace questo elemento.
  3. walking

    walking Nuovo Iscritto

    le telecamere a circuito chiuso mi sembrano un ottimo deterrente, poi pero' le cose succederanno es. nelle scale o altri posti dove le tc a circuito chiuso non arriveranno...
    consiglio: appena puoi mandalo/a via,ci guadagnerai tu e tutti gli altri , quantomeno come tranquillita' .... ma solo se sei sicuro d nn essere vittima d qualcuno che si prende burla di tutti compreso il presunto colpevole :^^:
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    sono d'accordo con tamara. si potrebbe anche proporre in assemblea di sporgere denuncia, ovviamente contro ignoti ma palensando i sospetti.. e se poi un amico di qualcuno appartenente alle forze dell'ordine facesse un giro in divisa con atteggiamento professionale..
     
    A rosben piace questo elemento.
  5. psx9002

    psx9002 Nuovo Iscritto

    Ok grazie a tutti per le risposte. Ciao
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    con solo i sospetti non si va da nessuna parte, se avete dei concreto dubbi sono da chiarire in assemblea con accorgimenti vari altro non si può fare con dei sospetti solamente:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina