psx9002

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti ho un problema con un inquilino.
Ho una casa con 5 appartamenti affittati solo che uno di questi inquili e insopportabile e ogni tanto succedono cose strane del tipo vengono rubate accessori che qualcuno lascia nel cortile vengono rovesciati stendini con i panni sempre lasciati nel cortile senza mai sapere chi è stato ma avendo moltii indizi, Gli altri condomini vanno tutti d'accordo e sono disposti a fare anche una raccolta di frime per poterla sfrattare. C'è qualche modo o appiglio per il quietio convivere per poterla sfrattare, anche se dal punto di vista dei pagamenti e sempre precisa?
Ciao e grazie
 

tamara

Membro Attivo
Non ci sono elementi sufficienti per uno sfratto, nè tanto meno per una denuncia (visto che ci sono solo sospetti). Le firme di tutti gli altri inquilini sono ininfluenti. Mi sembra però che l'argomento potrebbe essere portato in assemblea, non verranno ovviamente fatti nomi (per non rischiare di incolpare chi magari è in realtà innocente) ma si esporrà semplicemente il problema discutendo delle possibili soluzioni (es. telecamere a circuito chiuso etc)... chi ha la coda di paglia forse si sentirà "minacciato" e si metterà tranquillo.
 

walking

Nuovo Iscritto
le telecamere a circuito chiuso mi sembrano un ottimo deterrente, poi pero' le cose succederanno es. nelle scale o altri posti dove le tc a circuito chiuso non arriveranno...
consiglio: appena puoi mandalo/a via,ci guadagnerai tu e tutti gli altri , quantomeno come tranquillita' .... ma solo se sei sicuro d nn essere vittima d qualcuno che si prende burla di tutti compreso il presunto colpevole :^^:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
sono d'accordo con tamara. si potrebbe anche proporre in assemblea di sporgere denuncia, ovviamente contro ignoti ma palensando i sospetti.. e se poi un amico di qualcuno appartenente alle forze dell'ordine facesse un giro in divisa con atteggiamento professionale..
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
con solo i sospetti non si va da nessuna parte, se avete dei concreto dubbi sono da chiarire in assemblea con accorgimenti vari altro non si può fare con dei sospetti solamente:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto