1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. scaverisci

    scaverisci Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Un magistrato,inseguito ad un giudizio contro una banca,ha emesso la seguente sentenza:Condanna la banca a
    risarcire il capoitale investito + gli interessi legali dal 17/10/2005 a questo deve aggiungersi a titolo di "Maggior danno" l importo pari alla differenza tra l ammontare degli interessi calcolati al tasso annuale effettivo del rendimento mediolordo dei BTP (rendistato),vincolati a 5 anni,con aggiornamento quinquennale,e gliuinteressi
    legali,con decorrenza dal 26/2/1999 fino alla restituzione della somma.
    Dato cheil capitale investito è di euri 100.000,00 quale è l importo totale da liquidare ? Sarei oltremodo grato se oltre alla risposta mi indicherete anche i vari passaggi matemateci dei conteggi
    grazie
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Devi armarti di santo coraggio e andare a cercarti indici e statistiche varie che potrai trovare , forse, con una ricerca con Google. Se conosce qualcuno in banca puoi farteli consegnare. Quanto ai conteggi se non hai dimestichezza con la matematica finanziaria penso che avrai qualche difficoltà.
    Comunque: il maggior valore è dato dalla differenza di rendimento di un capitale, stesso ammontare, investito con due tassi differenti: Interesse Legale (basso) , altro tipo di investimento (più elevato). La differenza tra i due montanti, alla fine del periodo, fornisce la risposta che cerchi.
    Se ti può aiutare, leggi nel link:
    Calcolo Maggior Danno Obbligazioni Pecuniarie
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2017
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Magari fai prima a rivolgerti al tuo commercialista o ad uno consigliato, professionale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina