Laddaga Nunzia

Nuovo Iscritto
Nel 2007 ho acquistato un villino nuovo. Nell'atto, il costruttore si impegnava a curare a propria cura e spesa la richiesta e il rilascio del certificato di abitabilità. Come spesso avviene, purtroppo, esaurite le vendite, il costruttore non si è più reso disponibile. Io al momento quindi non possiedo questo certificato. Posso eventualmente provvedere io personalmente chiaramente avvalendomi di un geometra? Cosa occorre?
 
L

leontino

Ospite
per richiedere un certificato di agibilità di solito occorrono i seguenti documenti: certificazione di conformità di tutti gli impianti (elettrici, idirici, gas, termici, ecc.), planimetria catastale, documentazione dell'allaccio alla fogna comunale, certificazione di qualificazione energetica, dichiarzione del direttore dei lavori di conformità al progetto, oltre a varie ed eventuali che il comune potrebbe richiedere. Ti consiglio di avvalerti di un tecnico locale che ti aiuti a disbrigare la matassa oltre a servirti per delle dichiarzioni in sostituzione del direttore dei lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto