1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Laddaga Nunzia

Laddaga Nunzia Nuovo Iscritto

Nel 2007 ho acquistato un villino nuovo. Nell'atto, il costruttore si impegnava a curare a propria cura e spesa la richiesta e il rilascio del certificato di abitabilità. Come spesso avviene, purtroppo, esaurite le vendite, il costruttore non si è più reso disponibile. Io al momento quindi non possiedo questo certificato. Posso eventualmente provvedere io personalmente chiaramente avvalendomi di un geometra? Cosa occorre?

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  3. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    per richiedere un certificato di agibilità di solito occorrono i seguenti documenti: certificazione di conformità di tutti gli impianti (elettrici, idirici, gas, termici, ecc.), planimetria catastale, documentazione dell'allaccio alla fogna comunale, certificazione di qualificazione energetica, dichiarzione del direttore dei lavori di conformità al progetto, oltre a varie ed eventuali che il comune potrebbe richiedere. Ti consiglio di avvalerti di un tecnico locale che ti aiuti a disbrigare la matassa oltre a servirti per delle dichiarzioni in sostituzione del direttore dei lavori.

A Laddaga Nunzia e fiorelina piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina