• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

donabic

Membro Attivo
Sono proprietaria di un appartamento in uno stabile composto da tre unità abitative.
Proprio per l'esiguo numero di proprietari non si è ritenuto opportuno avere un amministratore e non esiste un regolamento di condominio.
Ora dobbiamo provvedere alla pulizia delle grondaie: come deve essere ripartita la spesa che ne deriverà? Per il numero dei proprietari (3) o per millesimi?
Ringrazio fin d'ora per le risposte che arriveranno ed auguro a tutti buona giornata!
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Si, per millesimi è l'ideale, ma se siete in armonia e non avete i millesimi, a patto che il coperto protegga in parti uguali o molto simili tutti e 3 gli appartamenti, potete proporra anche la divisone in 3.
Saluti
Andrea
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto