1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Vorrei approfittare della presenza sul forum di tanti agenti immbiliari seri e preparati per chiedere come, secondo loro, ci si deve comportare all'atto della scelta dell'agenzia immobiliare cui affidarsi. Ovvero che domande fare quando si intende concedere un incarico di vendita e quali quando si intende acquistare. Sono infatti dell'idea che è meglio lasciar perdere un immbiliare che pure piace che affrontare problemi connessi a comportammenti scorretti dei agenti superficiali. Insomma come riconoscere un agente serio, preparato e competente?

    Grazie in anticipo per tutte le risposte.
     
  2. federobe

    federobe Nuovo Iscritto

    Si sceglie come si sceglierebbe qualsiasi altro professionista ( medico,commercialista,tecnico ecc..). Pensa a quando vai a farti visitare da uno specialista .....te lo avranno consigliato, ne hai sentito parlar bene perchè: ha ottenuto buoni risultati,è serio,preparato e abilitato alla professione,ha esperienza,è onesto (anche con la parcella ,ma non sempre questa motivazione è essenziale) ecc. ecc. (personalmente guarderei anche se ha un vero ufficio o se è un agente "itinerante" munito solo di una segreteria telefonica e di un telefonino...ma anche questo requisito non sempre è essenziale):daccordo:
    Le domande sono varie e lasciate anche alla tua sensibilità ( anche all' "intuitus personae") .Quelle minime è sentire come intende comportarsi in caso di affidamento della vendita ,se è proprio necessario un mandato in esclusiva, i suoi costi,di quali canali pubblicitari si serve abitualmente,farsi vedere l'abilitazione ( e l'assicurazione)ecc.ecc.:amore:
    Ciao,buona fortuna.
    A.I. federobe
     
    A Jrogin piace questo elemento.
  3. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Un buon agente immobiliare è anche quello che, quando vendi, durante la stima ti mette a conoscenza delle nuove leggi in materia di compravendita e, senza fare del terrorismo, ti invita ad esaminare insieme la documentazione per mettervi avanti nei confronti di qualunque problematica possa intervenire.

    Un buon agente immobiliare è anche quello che, quando compri, prima o durante o dopo la visita, ti mette a conoscenza delle nuove leggi in materia e,nel caso ci fosse qualche difformità, ti avverte, e senza fare del terrorismo ti comunica quali sono le iniziative che sono state messe in campo per provvedere.

    Contano anche l'istinto e la "pancia": se una persona non ti piace a pelle, meglio evitare di dargli un incarico, perchè tra venditore e agente deve nascere un certo feeling e ci deve essere, nei limiti del possibile, serenità...

    Silvana
     
    A arianna26 e Jrogin piace questo messaggio.
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    e purtroppo questo conferma che non ho mai avuto la fortuna di incontrare un buon agente..
     
  5. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    federobe e bolognaprogramme hanno già detto molto se non addirittura tutto.:daccordo::applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina