1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. dario22

dario22 Membro Attivo

Salve,
    ho una ventina di pannelli di eternit che vorrei smaltire tramite una ditta.
    Volevo delle info riguardo allo smaltimento dell'eternit.
    1) ho sentito che entro il 2015 è obbligatorio farlo;
    2) è vero che si può accedere allo sgravio fiscale del 36% applicabile alle ristrutturazioni edilizie ?

grazie

Aggiunto dopo 11 minuti ....

dimenticavo:
    3) è necessario far intervenire l'ASL ?

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

1) non esistono obblighi specifici in tal senso che io sappia (comunque è meglio informarsi al Comune) se sono conservati in buono stato e non scrostate ovvero friabili le lastre
    2) dipende da provincia a provincia a seconda degli stanziamenti
    3) ci pensa la ditta specializzata

3. supera

supera Nuovo Iscritto

Se vuoi un ideea dei costi:
    A me a una ditta specializzata, mia chiesto €1.750,00 per 45 mq di tetto, se il solaio e in cemento armato e si puo caminare, se nò, devono mettere i ponteggi loro, no i tuoi, prezzo e doppio.

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

A me hanno chiesto 20 euro a mq col solaio in cemento armato e quindi senza ponteggi
    Considera però che Roma è...Roma

5. supera

supera Nuovo Iscritto

6. dario22

dario22 Membro Attivo

quindi nessuno sa se si può detrarre il 36 % (che non dipende da regione, bensì da normativa se c'è)

7. JERRY48

JERRY48 Ospite

Sì se i lavori sono stati eseguiti entro il 31/12/2011 per proroga

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina