1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lella286

    lella286 Nuovo Iscritto

    Ho cercato sul sito ma non ho trovato una discussione che mi abbia aiutato. Il 30 settembre mi sono finalmente liberata, tramite sfratto esecutivo di un'utente da mesi morosa. Oggi andando allo sportello Qui Enel per chiudere la sua utenza dell'energia elettrica ho scoperto che l'inquilina (che non si fa più trovare) ha chiuso il contratto con l'Enel e ne ha aperto uno con un altro fornitore che non sanno indicarmi per cui non possono chiudere l'utenza.
    Ha qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
    Come faccio a scoprire il fornitore attuale e chiudere l'utenza?
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    devi riaprire un nuovo contratto con un fornitore nuovo da te scelto indipendentemente dal vecchio fornitore oramai chiuso
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    ma il contatore è attivo?...cè luce?....non è cosi semplice anzi potrebbe essere un bel casino...di quelli all'italiana per intenderci...conviene andare da uno che vende energia diverso da enel e cercare di scoprire dove cacchio ha fatto il contratto di fornitura l'inquilina...sennò, sopratutto se ci sono arretrati da pagare non è semplice chiudere l'utenza!..
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se sei convinta di quello che dici esegui e non cercare consiglio altrove
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    i fornitori di energia non sono tanti ma.. non so se siano tenuti a dirti se sussiste un utenza e soprattutto non credo possa essere tu a chiuderla. certo se la luce in casa c'è da qualche parte ci sarà un contratto.
     
  6. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    abbi pazienza : quando arriva la bolletta da pagare leggi il mittente ...dopodiche' prenderai nuovi accordi : e ricordati di segnalare lo "status" della casa alle autorita' competenti (polizia,rusco,acqua,gas)non che' il termine di abbandono contrattuale alla Agenzia delle Entrate che potrebbero richiedere la prova di registrazione contrattuale ex affitto inquilino o l'abbandono dei contratti stessi.....l'inquilino e' certamente uscito senza corrispondere le quote di affittanza ma.....il Fisco ti richiedera' comunque le TASSE su...cio' che non ti e' stato corrisposto...Auguri
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina