1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tittir

    tittir Nuovo Iscritto

    Buonasera a tutti,
    scusate mi intrometto nel vortice della crisi che si sta abbattendo, ma ho un quesito di altro genere....
    Siamo fratello e sorella che vivono con le rispettive famiglie, i nostri genitori ancora vivi vivono soli nella casa che un tempo era anche nostra. Da qualche tempo mio fratello , che ha una ditta individuale, ha deciso di trasferire nella villa dei nostri genitori la sede della sua ditta con ufficio al primo piano e materiali relativi al piano terra. Tra i miei genitori e mio fratello si e' stipulato un contratto di locazione gratuita , Sono venuta a conoscenza di questo contratto perche' mia madre , ormai molto anziana, ingenuamente mi ha detto di aver firmato qualcosa , ma non sapeva bene cosa...ho chiesto spiegazioni a mio fratello che si e' messo a ridere dell'accaduto, che io sono una visionaria paranoica, che non ho fiducia di nessuno...
    Mio padre appoggia in tutto e per tutto mio fratello, quindi impossibile discutere con lui.
    Ora mi chiedo, se dovessero mancare i miei genitori, come sarebbe la mia posizione riguardo la casa? Questo contratto che e' stato stipulato vincolerebbe l'eventuale parte di eredita' della casa e la vendita della stessa?
    Come procedere eventualmente per potermi tutelare in anticipo? Magari tramite un giudice tutelare?
    Grazie
    Tiziana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina