1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vlad

    vlad Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    salve a tutti.Vi aggiorno sperando che possa servire ad altri..Finalmente consultato un notaio che mi ha sconsigliato la strada della donazione alla figlia,facendo notere che oltre ai problemi noti per i prossimi 20 anni,essendo sposata da pochi anni,se il matrimonio dovesse fallire(facciamo gli scongiuri)potrebbero subentrare pretese da parte dell'ex sull'appartamento.Il suo consiglio è quindi di donarle solo l'usofrutto e lasciarle la nuda proprietà solo nel testamento.Nello stesso verrebbe anche suddivisa la proprietà della casa dove risiediamo mio marito ed io(di proprietà di mio marito)in quote variabili fra mio figlio e me.In questo modo sono salvi i diritti di tutti.Chiaramente ci sono dei calcoli da fare sul valore di mercato dei due immobili!
     
    A gioia frassineti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina