1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Claudia Buffagni

Claudia Buffagni Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    buongiorno
    mio padre è proprietario di una casa unifamigliare dove abita con mia madre, composta dal piano terra (locali accessori), primo piano (abitazione) e sottotetto.
    Nel 2012 abbiamo ristrutturato il piano terra trasformandolo in appartamento dove si sono trasferiti i miei genitori nonostante sia sempre accatastato come "locali accessori" considerata l'altezza di 2.45 cm
    Adesso abbiamo iniziato dei lavori di ristrutturazione al primo piano (rimasto finora vuoto) dove vorremmo trasferirci io e mio marito.
    Essendo la proprietà di mio padre (che sta già scontando la detrazione per i lavori effettuati nel 2012) come possiamo noi (io o mio marito) usufruire della detrazione per i lavori che stiamo effettuando ?
    ringrazio per l'attenzione
    Claudia

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
  3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Basterà un comodato gratuito possibilmente registrato.

4. Claudia Buffagni

Proprietario di Casa
    grazie
    è necessario avere anche la residenza ?

5. Claudia Buffagni

Proprietario di Casa
    un altro dubbio riguarda proprio la coabitazione, il piano terra non è abitabile quindi dobbiamo per forza risultare insieme ....

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se chi intende usufruire della detrazione è il comodatario, il relativo contratto deve necessariamente essere registrato.

7. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se risultate un unico "gruppo" allora non ci sono probemi.
    Detrae chi paga.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina