Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa mattina mentre facevo colazione non sono caduto a terra perché ero già seduto su una sedia sentendo la notizia della sentenza della Corte d’Appello di Milano che ha condannato le figlie di Gucci a corrispondere a Patrizia Reggiani, ex moglie e mandante dell'omicidio del Gucci, le somme che il Gucci, annualmente, si era impegnato a versare alla Reggiani vita natural durante della stessa in considerazione della loro separazione(una sorta di vitalizio a riconoscimento della vita coniugale trascorsa) .

La Corte d’Appello di Milano, a cui la Cassazione aveva rimandato il giudizio sulla causa intentata dall’ultima compagna di Gucci, tale Paola Franchi, alle figlie del Gucci, perché queste, con la morte del loro padre, avendo bloccato il vitalizio a favore della Reggiani riconosciuta mandante dell’ assassinio, impedivano alla Reggiani stessa di garantire il risarcimento alla Franchi, riconosciuta come parte lesa nel processo per l’omicidio Gucci, ha sentenziato che l’accordo stipulato a favore della Reggiani, essendo stato redatto in un momento precedente all’omicidio non è decaduto con esso, pertanto la Reggiani continua ad avere diritto al vitalizio.

Secondo il Collegio Giudicante presieduto dal Dott. Mariano Del Prete “Il comportamento penalmente sanzionato di Patrizia Reggiani non ha però avuto rilievo sugli accordi con Maurizio Gucci ed è irrilevante;… Ogni altra valutazione attiene all’ambito morale e non strettamente giuridico e quindi non influenza l’interpretazione dell’accordo.”

In pratica prima bisogna assicurarsi il futuro con un congruo vitalizio (1 milione di euro l’anno) con l’altra metà che ti vuole lasciare, poi ci si può vendicare dell’abbandono commissionando l’uccisione di colui che ti ha lasciato.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
io la interpreto cosi:
la pena per il reato commesso l ha scontata! e ora il vitalizio dato che il marito è morto da chi lo riceverà? dalle figlie del defunto?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il vitalizio dato che il marito è morto da chi lo riceverà? dalle figlie del defunto?
si ma l'ex marito non è morto di morte naturale: è stato ucciso da un sicario pagato dalla ex moglie. Almeno così risulta alla Giustizia attraverso la sentenza della Cassazione e la signora s'è fatta diversi anni di galera.
Tutto è nato perché l'ultima compagna del Gucci non può essere risarcita dalla Reggiani perché quest'ultima risulta non economicamente aggredibile.
Con questa sentenza si cerca di dare un finanziamento alla Reggiani per pagare l'ultima compagna del Gucci.
Chissà che "magna magna" per inventarsi una sentenza del genere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto