1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. verdoni

    verdoni Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti: volevo sapere come fare per stabilire la proprietà di un comignolo: mi spiego meglio:
    ho una casa di corte che confina con altra casa: sul tetto ci sono due comignoli: uno è stabilito che è il mio, l'altro è dalla mia parte in linea con l'altro ma vi è montata l'antenna tv del vicino.Come posso stabilire con certezza a chi appartiene (visto che al momento ci sono anche infiltrazioni che provengono da lì!!). Grazie a tutti.:domanda:
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se capisco bene è sul tuo tetto? Quindi dovrebbe appartenere a te o appartamenti sottostanti a te, se sei all'ultimo piano. La proprietà, comunque, in genere si verifica andando a verificare che unità serve, -collegate-. Anche in certe planimetrie catastali, vi sono tratteggiati gli ingombri delle canne fumarie, vedi se ti aiuta in qualche maniera.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    per stabilire la proprietà di un comignolo serve un atto scritto e/o che sia bene evidenziato sulle schede catastali:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina