Francescale

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho dato un appartamento in comodato gratuito ai badanti di mia madre, dopo la sua morte.Ho registrato l'atto e le cose inizialmente non hanno destato alcuna preoccupazione. Alla scadenza (1 anno) ho scoperto che le rate di condominio non erano state pagate e mi sono arrivate raccomandate da luce, gas, acqua ecc per mancati pagamenti. Le utenze sono a nome mio.. Ho provveduto a sanare la questione bollette, ma il condominio a suon di 3000€ annue, va avanti..Ovviamente adesso non ho piû rinnovato il Comodato e loro dicono che pagheranno tutto , rimandando di mese in mese. Non hanno piû il tel in casa, staccato dalla Telecom per moroaità, e al cellulare non rispondono.. Se non per scusarsi e rimandare.. Tra l'altro credo che abbiano anche affittato una camera ad un loro connazionale..
Fortunatamente, forse, anche il mio convivente ha la residenza lî dentro... Che posso fare ??
A questo punto venderei la casa, non posso pagare IMU e condominio carissimi
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi chiedere il rilascio per occupazione "abusiva".

Dubito che tu riesca a trovare un compratore con un immobile in tal situazione...salvo non intenda regalarlo.

Mossa sbagliata aver concesso il comodato.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io credo che il forse fosse riferito al fortunatamente; non se ha o non ha la residenza in quel locale.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io avevo inteso che non sapeva se il fatto di aver li la residenza foisse un vantaggio o uno svantaggio per ottenere più in fretta il rilascio e la soluzione dei rapporti con questi pseudo inquilini.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Intende, credo, che "fortunatamente forse," si possa ritenere tale solo perché il suo convivente abbia la residenza nell' alloggio. E però non essendoci un vincolo matrimoniale, aggiunge un occupante abusivo in più. ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto