1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. airluke

airluke Membro Junior

Buonasera a tutti, ho un immobile in comproprietà con mia mamma e mia sorella, da febbraio 2014 ho sottoscritto un contratto di comodato gratuito per l'intera quota dell'immobile (mia mamma e mia sorella mi hanno concesso in comodato la loro quota di immobile).
    Ora sto rifacendo il tetto, ho fatto domanda in Comune per una manutenzione straordinaria: posso usufruire interamente io della detrazione fiscale del 50%?

Grazie per eventuali risposte.

luke

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Si, risposta affermativa. Rientri tra i soggetti che possono detrarre le spese sostenute peer la ristrutturazione.
    La questione è già stata ampiamente discussa in vari tgread di questo forum, dove potrai trovare ampia documentazione.
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/SchInfoDetrRistrEdil36/Achispetta DetrRistrEdil36/

Ultima modifica: 6 Novembre 2014
  3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì, se sosterrai le relative spese e queste rimarranno a tuo carico. E (a questo fine) non era necessario stipulare un contratto di comodato.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. airluke

airluke Membro Junior

grazie a tutti.
    ps il comodato l'ho fatto per altri motivi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina