1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Solaria

Solaria Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti. Poiché sto trasferendomi in un'altra città, vorrei dare il mio appartamento in comodato gratuito, con solo rimborso di utenze, condominio e Tarsu, ad una mia amica, conservando l'uso di una stanza.
    Il mio dubbio è questo: posso mantenere ancora qui la residenza, almeno per qualche mese? perdo da subito i benefici prima casa o solo dopo il cambio di residenza? Grazie a chi potrà chiarirmi le idee:)

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La residenza è il luogo di dimora abituale. Esiste l'obbligo giuridico di comunicare all'Ufficiale di anagrafe ogni cambiamento, entro venti giorni.
    A quali "benefici prima casa" fai riferimento?

3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Probabilmente intente quelli sulle agevolazioni IMU....

4. Solaria

Solaria Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Mi riferisco alle agevolazioni IMU e al pagamento delle utenze come prima casa. Il problema è che mi trasferisco temporaneamente presso parenti in un'altra città dove gestirò un negozio ma periodicamente devo tornare in quell'appartamento. Ecco perché chiedo se posso lasciare lì la residenza, almeno fino a quando non mi sarò sistemata definitivamente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina