1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. claudiuccio

    claudiuccio Nuovo Iscritto

    Salve. Vorrei cortesemente sapere cosa pensate di questo problema. Un immobile a destinazione commerciale, in assenza di qualsiasi divieto posto nel contratto di affitto, il quale cita espressamente il sub-affitto e la cessione del contratto qualora venga trasferita anche l'azienda, (azienda che nel caso in esame cesserebbe l'attività per volontà del titolare, che non è nè il proprietario dell'immoblie, nè l'affittuario), può essere dato in comodato ad un terzo da parte dell'affittuario? Io ritengo di sì perchè la dazione in comodato rientra tra i poteri di disposizione del bene da parte dell'affittuario in qualità di detentore dell'immobile, anche senza il consenso del locatore, come si desume dall'art. 1624 cod.civ., che non cita il comodato.
    Grazie. Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina