1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kokorokombe

kokorokombe Nuovo Iscritto

Salve,
    vi spiego il mio dubbio nella speranza che ci sia qualcuno in grado di risolverlo.
    La mia famiglia è composta dai miei genitori, io(34 anni)e mia sorella(50).
    Circa 15 anni fa, i miei genitori quando mia sorella si è sposata, avendo una casa in affitto (oltre a quella in cui vivono), hanno deciso di ristrutturala a loro spese e metterla a disposizione dei novelli sposi, che dicevano che sarebbe stata una cosa provvisoria per via dell'orgoglio del genero che la casa la avrebbe dovuta comprare con i propri soldi...:^^::^^:
    Indovinate dove vivono oggi? Ancora li...e ovviamente quello che dicevano lo hanno "dimenticato":^^::^^:.
    Ora i rapporti per via di una serie di circostanze tra la mia famiglia e mio genero si sono a dir poco incrinati e sollecitato più volte ad un incontro per risolvere in via amichevole la questione, ovvero di rilevare la mia parte qualora decidessero di stare lì, questo incontro è stato sempre evitato....:soldi::soldi:
    Questo ha indispettito molto il sottoscritto, ora vorrei sapere se e in quale maniera il "risparmio" avuto da mio genero e mia sorella ma soprattutto il mancato guadagno dei miei genitori (che si aggira intorno ai 200.000€) potrebbe essere considerato un anticipo di eredità.
    Grazie in anticipo

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    non sarà mai considerato anticipo di eredità. tuttavia trattandosi di comodato gratuito i tuoi genitori possono chiedere la restituzione dell'appartamento o la sottoscrizione di un contratto d'affitto.

3. tamara

tamara Membro Attivo

Concordo con arianna. il comodato come non rende possibile l'usucapione nè può risolversi in un anticipo di eredità.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina