kokorokombe

Nuovo Iscritto
Salve,
vi spiego il mio dubbio nella speranza che ci sia qualcuno in grado di risolverlo.
La mia famiglia è composta dai miei genitori, io(34 anni)e mia sorella(50).
Circa 15 anni fa, i miei genitori quando mia sorella si è sposata, avendo una casa in affitto (oltre a quella in cui vivono), hanno deciso di ristrutturala a loro spese e metterla a disposizione dei novelli sposi, che dicevano che sarebbe stata una cosa provvisoria per via dell'orgoglio del genero che la casa la avrebbe dovuta comprare con i propri soldi...:^^::^^:
Indovinate dove vivono oggi? Ancora li...e ovviamente quello che dicevano lo hanno "dimenticato":^^::^^:.
Ora i rapporti per via di una serie di circostanze tra la mia famiglia e mio genero si sono a dir poco incrinati e sollecitato più volte ad un incontro per risolvere in via amichevole la questione, ovvero di rilevare la mia parte qualora decidessero di stare lì, questo incontro è stato sempre evitato....:soldi::soldi:
Questo ha indispettito molto il sottoscritto, ora vorrei sapere se e in quale maniera il "risparmio" avuto da mio genero e mia sorella ma soprattutto il mancato guadagno dei miei genitori (che si aggira intorno ai 200.000€) potrebbe essere considerato un anticipo di eredità.
Grazie in anticipo
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non sarà mai considerato anticipo di eredità. tuttavia trattandosi di comodato gratuito i tuoi genitori possono chiedere la restituzione dell'appartamento o la sottoscrizione di un contratto d'affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto